DigComp 2.2: come formarsi e certificarsi. Scopri le proposte di Tuttoscuola
In un mondo in cui la trasformazione digitale è pervasiva e al centro delle dinamiche educative, dotarsi degli strumenti e delle competenze adeguate è una priorità assoluta. Come noto, il DM n. 66/2023 prevede (pag. 6) che “La formazione del personale scolastico alla transizione digitale deve essere realizzata in coerenza con il quadro di riferimento europeo sulle competenze digitali dei cittadini, DigComp 2.2 e, per i docenti, anche con il quadro di riferimento europeo per gli educatori, DigCompEdu”.
Prima di tutto servono basi solide e accessibili per costruire le competenze digitali per insegnare e per essere cittadini digitali
Tuttoscuola, da sempre al fianco delle scuole italiane, ha sviluppato proposte semplici, chiare e che ti permetteranno di utilizzare le tecnologie digitali in modo consapevole e produttivo, migliorando non solo l’efficacia nel contesto lavorativo, ma anche l’apprendimento personale e la partecipazione attiva alla cittadinanza digitale.
In particolare, per il “DigComp 2.2” Tuttoscuola ha ideato un corso di formazione con materiali didattici relativi al framework dell’Unione Europea “DigComp 2.2” sulle competenze digitali e di alfabetizzazione informatica del cittadino consigliato per prepararsi all’esame di certificazione con un modulo specificatamente rivolto al personale ATA e la possibilità di scegliere l’opzione con simulatore di quesiti per prepararsi all’esame di certificazione.
Scopri qui il corso di formazione
La certificazione
Scopri qui la certificazione
E’ possibile acquistare il corso DigComp 2.2 + la certificazione + il simulatore a condizioni speciali!
Essere o non essere DIGITALE.
Questo è il problema.
E la soluzione?
VIVI IL TUO TEMPO
La competenza digitale fa vivere meglio.
Parti con noi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA