Med Store ed Apple presentano un webinar gratuito sulla didattica digitale a distanza

Med Store propone un appuntamento webinar rivolto ai docenti ed ai dirigenti scolastici per conoscere meglio l’universo didattico proposto da Apple, attraverso le possibilità dei suoi device più potenti come iPad e MacBook Air, e i migliori applicativi studiati per ogni aspetto della didattica digitale.

Dalle app educative come Classroom e quelle dedicate al coding come Swift Playgrounds, fino alla famiglia delle app native, con in testa Pages, Numbers e Keynote, per la produzione di contenuti e Garageband e i Movie per la musica e la creazione di video.

Un appuntamento gratuito che affronterà temi centrali in questi giorni di emergenza e di distanziamento sociale in cui la scuola è chiamata a rispondere con tutte le nuove tecnologie a disposizione. Med Store ed Apple hanno invitato come guida di questo percorso un docente molto esperto di didattica digitale: Italo Ravenna. L’Apple Distinguished Educator racconterà di come la tecnologia rivoluzioni e sostenga l’insegnamento. Un approfondimento sui nuovi orizzonti della scuola fruibile direttamente dai dispositivi dei lettori.

Gli appuntamenti si terranno nei martedì di Maggio (5, 19 e 26) dalle 16.30 alle 17.30, con un percorso che affronterà i temi legati ai valori di Apple nell’istruzione, attraverso le soluzioni pensate per il mondo della scuola. Si approfondirà poi il meccanismo della didattica a distanza attraverso Classroom e come usare QuickTime Player per la realizzazione di videolezioni creative. Verranno presentate le possibilità delle app descritte in precedenza, con le varie specificità, dalla creatività al coding. In chiusura si parlerà del ruolo di Apple Teacher e delle possibilità di riconoscimento ufficiale attraverso i corsi qualificanti.

SCOPRI DI PIÙ