Primi giorni da DS: il servizio di accompagnamento che ti guida

Il primo giorno di scuola dei nuovi DS/2

Adesso però per i neo dirigenti scolastici non è tempo di pensare al futuro prossimo (la sentenza) o a quello lontano (la prossima mobilità interregionale), perché urge da subito calarsi concretamente nel nuovo ruolo e affrontare la realtà di una scuola che chiede certezze organizzative, serenità di lavoro e guida sicura per offrire a quasi otto milioni di ragazzi e alle loro famiglie un’offerta formativa di qualità, di cui il capo d’istituto è il primo garante.

Il dirigente scolastico non è un uomo solo al comando, l’autorità incombente che tutto dispone, lo sceriffo come una certa pseudo cultura ha cercato di rappresentarlo.

È sicuramente a rischio di solitudine nelle sue numerose ed eccessive responsabilità.

Dovrà avvalersi delle risorse umane e professionali di staff, ma, soprattutto, nel muovere i primi passi, avrà bisogno anche di essere accompagnato e rassicurato anche dall’esterno.

Tuttoscuola ha già avviato nei giorni scorsi un accompagnamento dei neo DS con l’intervento dei propri esperti, calendarizzato in questa fase decisiva di avvio dell’anno scolastico. I primi webinar sono consultabili in registrata. Per ascoltare il webinar gratuito con consigli e indicazioni: https://www.tuttoscuola.com/tutto-quello-che-devi-sapere-per-sopravvivere-ai-primi-giorni-da-ds-webinar-gratuito-venerdi-30-agosto/

Per iscriversi al servizio di accompagnamento: https://www.tuttoscuola.com/prodotto/ora-dirigiamo-insieme-membership-di-tuttoscuola/   

Sono gli stessi esperti, dirigenti scolastici di chiara fama ed esperienza che hanno accompagnato al successo finale, con risultati lusinghieri, centinaia di candidati nelle fasi del concorso (un vincitore su cinque).

Buona scuola! Credeteci, con Tuttoscuola.