Tutto quello che devi sapere per sopravvivere ai primi giorni da DS: rivedi la diretta del 30 agosto

Ci siamo, l’ostacolo del concorso DS è stato superato, ora arriva il bello. Si avvicinano i primi giorni da “preside” e, messa da parte l’emozione iniziale, bisogna capire in quale direzione muovere i primi passi. Partire con il piede giusto è fondamentale!

Quali sono i primi documenti da leggere sull’Istituto affidatovi? Chi incontrare con priorità? Quali sono le prime riunioni da organizzare con urgenza? Abbiamo predisposto un prontuario sulle prime azioni da compiere per i nuovi DS.

Il concorso DS ha lasciato poi diverse questioni aperte: i posti accantonati per i 76 ammessi con riserva andranno in quota 2020 o prima? Cosa potrebbe cambiare con la sentenza definitiva del Consiglio di Stato? Per i 500 idonei non vincitori quale futuro si prospetta? E poi ancora: per quando è previsto il ritorno nella regione di residenza?

Di tutto questo abbiamo parlato in un webinar gratuito lo scorso venerdì, 30 agosto, dal titolo: “Finalmente DS. ecco tutto quello che devi sapere per sopravvivere ai primi giorni”.

Clicca qui per rivedere la diretta di venerdì, 30 agosto

“Dirigiamo… Insieme!”
Parte il servizio di Tuttoscuola

Oltre a provare a rispondere ai tuoi dubbi da neo dirigente scolastico, nel corso del webinar del prossimo 30 agosto abbiamo presentato il servizio di accompagnamento ai primi giorni da DS: “Ora dirigiamo… Insieme!”

Tuttoscuola arriva in tuo soccorso con una vera e propria bombola di ossigeno: un nuovo ciclo di webinar che ti permetterà di affrontare con fiducia, grazie a guide sicure, la nuova mole di lavoro e le nuove responsabilità…

Affrettati: il primo webinar del servizio di accompagnamento “Ora dirigiamo… Insieme!” si è tenuto lo scorso 27 agosto (già disponibili le registrazioni).

Inoltre, iscrivendoti entro la mezzanotte di oggi, sabato 31 agosto, ti garantirai condizioni irripetibili!

Scopri di più