Contratto integrativo per i DS: un webinar con Jacopo Greco (19 luglio)

Con la sottoscrizione nelle scorse settimane dell’ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI) per l’individuazione delle fasce di complessità, dei criteri di riparto e d’impiego della risorsa costituente il Fondo Unico Nazionale (FUN) per l’anno scolastico 2023/2024, cosa cambia nella sostanza (a partire dal trattamento economico) per i DS?

Il CCNI prevede un miglioramento generalizzato e stabile delle retribuzioni dei DS grazie all’incremento della posizione di parte variabile, legata alla complessità delle Istituzioni scolastiche, e allo stesso tempo garantisce che nessun Dirigente delle oltre 8.000 scuole sul territorio nazionale subisca decrementi retributivi rispetto alla situazione attuale.

Si avvia dunque un nuovo modello rispetto al passato, grazie al quale il contratto viene sottoscritto in tempo utile per l’avvio dell’anno scolastico di riferimento e prima dell’avvio delle procedure di mobilità. In questo modo, si consente ai Dirigenti Scolastici una scelta consapevole e informata della sede di servizio.

Ne parleremo con Jacopo Greco, Capo Dipartimento MIM per le risorse umane, finanziarie e strumentali, in un webinar gratuito il prossimo mercoledì, 19 luglio alle ore 17.00, che presenterà anche delle interessanti slides. Titolo dell’evento: “Il contratto integrativo per i dirigenti scolastici”.

Iscriviti al webinar gratuito del 19 luglio, alle ore 17.00

Non puoi partecipare alla diretta del 19 luglio?

Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai. Quella del prossimo 19 luglio è un’iniziativa di alto spessore di cui Tuttoscuola fa omaggio a tutta la sua comunità di lettori (non solo agli abbonati, che sono abituati a ricevere approfondimenti extra, primizie, contenuti in esclusiva ).

E non finisce qui!

A tutti gli iscritti al webinar, Tuttoscuola farà inoltre omaggio di una selezione di articoli dell’ultimo numero dello storico mensile Tuttoscuola, che da quasi cinquant’anni accompagna gli operatori scolastici e chi si occupa di educazione.

Per seguire con continuità tutti i contenuti informativi di qualità di Tuttoscuola puoi abbonarti da qui a partire da 8 euro (link a https://www.tuttoscuola.com/categoria-prodotto/abbonamenti-tuttoscuola/ ).

© RIPRODUZIONE RISERVATA