Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Lavorare per U.D.A.: inizia subito, ecco come fare

Una delle sfide principali di Tuttoscuola è data dalla scelta di promuovere esperienze e buone pratiche relative alla dimensione didattica, con l’obiettivo da un lato di far emergere le migliori realtà didattiche italiane, dall’altro di diffondere Unità di Apprendimento preparate da docenti con grande esperienza nella didattica.

Tuttoscuola offre ai propri lettori registrati sul sito un archivio di Unità di Didattica per ogni disciplina, aggiornato di mese in mese.

Lo scopo è di suggerire delle piste di lavoro adatte per una particolare classe del triennio, offrire degli spunti operativi, naturalmente legati a chiari riferimenti valoriali e culturali, che ogni docente, tenendo conto della specifica realtà in cui opera (per ora ci stiamo concentrando sulla scuola secondaria di I grado), dovrà poi modificare ed adattare al suo contesto, per rendere più efficace l’azione didattica.

Per conoscere le Unità di Apprendimento presenti sul Cantiere della Didattica e la loro organizzazione, clicca qui.

Per conoscere gli abstract di alcune UDA clicca qui:

1. Geografia
2. Attività per l’inclusione
3. Arte

Cosa aspetti? Registrati gratuitamente a Tuttoscuola!

Iscriviti a TuttoscuolaNEWS, la newsletter di Tuttoscuola!
Ogni settimana ti aggiorneremo su tutte le novità relative al mondo della scuola e dell’educazione. Basta inserire il tuo indirizzo mail nel riquadro azzurro che si trova a destra in home page!
Forgot Password