DS, un corso per essere leader dell’educazione, oggi a Roma la presentazione

Il fatto che la pubblicazione del bando del concorso per dirigenti scolastici stia slittando, non vuol dire che non ci si debba preparare in tempo, perché che il concorso per DS si faccia è una certezza.

Tuttoscuola ha progettato in collaborazione con l’Università LUMSA un corso rivolto sia agli aspiranti dirigenti scolastici che dovranno sostenere l’ormai prossimo concorso, sia ai DS in servizio che vogliono approfondire la propria formazione.

Vuoi saperne di più sul corso? Clicca qui!

Il corso, intitolato “Il Dirigente scolastico, un leader per l’educazione” avrà inizio il prossimo aprile. E’ stato progettato dai professori Italo Fiorin, coordinatore delle Indicazioni Nazionali per il Curricolo per la scuola dell’Infanzia e del Primo ciclo, e Angelo Paletta, prorettore dell’università Alma Mater di Bologna, e coinvolge esperti di alto livello (tra cui esponenti di rilievo della Fondazione Agnelli e di Treellle) anche della scuola reale. È organizzato in una modalità flessibile e accogliente.

Con lo scopo di presentare il corso e di avviare una riflessione sulla leadership educativa, oggi, martedì 14 marzo alle ore 17 si terrà un incontro seminariale presso il liceo Kennedy di Roma (Via Nicola Fabrizi, n.7, presso via Dandolo vicino al MIUR). Sono invitati a partecipare in particolare i docenti che hanno intenzione di partecipare al concorso e i dirigenti scolastici. All’incontro interverranno:

– Lidia Cangemi, Dirigente Scolastico Liceo Kennedy
– Alfonso Rubinacci, Coordinatore Comitato Scientifico Tuttoscuola
– Giovanni Vinciguerra, Direttore Tuttoscuola

Guarda la gallery dell’evento