‘Didattica Online con il Professor Strampalat’: percorsi gratuiti in DDI per Scuole Primarie e Secondarie di I grado

Messaggio promozionale

Per venire incontro alle esigenze di digitalizzazione nell’educazione delle giovani generazioni e proseguire il rapporto privilegiato con scuole e insegnanti, Parmalat Educational ha lanciato il progetto «Didattica Online con il Professor Strampalat»: percorsi gratuiti di didattica online dedicati alle Scuole Primarie e Secondarie di I Grado di tutta Italia, che sfruttano le potenzialità della didattica digitale integrata per trasmettere contenuti di valore su educazione alimentare e sostenibilità ambientale.

I percorsi, differenziati per età, prevedono lezioni interattive con esperti, laboratori scientifici e attività creative alla scoperta dei gruppi alimentari, della corretta alimentazione, dell’importanza del riciclo per la protezione del nostro pianeta.

I percorsi si suddividono in due sezioni in base al tema di interesse, ciascuno dei quali offre due progetti per ogni ordine scolastico:

  • IO MANGIAR BENE: percorsi di educazione alimentare per trasmettere ai giovani la consapevolezza di una dieta equilibrata e il piacere di un sano rapporto con il cibo.
  • IO NATURA: percorsi di educazione ambientale per crescere giovani responsabili e attenti alla salvaguardia del pianeta.

Informazioni sul progetto e dettagli sui percorsi didattici sono disponibili su: educational.parmalat.it

Il progetto “Didattica Online con il Professor Strampalat” è in linea con i programmi ministeriali del MIUR ed è stato inserito all’interno della piattaforma Solidarietà Digitale, sviluppata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

Parmalat Educational è un progetto di Parmalat avviato nel 2008 che mette a disposizione la ricerca scientifica, la capacità innovativa e il know how internazionale del gruppo per aiutare le nuove generazioni a crescere in modo sano, con l’aiuto di genitori e insegnanti.