Concorso DS: i nostri webinar di accompagnamento verso la preselettiva. Oggi nuova diretta

Nuovo appuntamento oggi, martedì 30 gennaio, ore 18.00, per prepararsi alla preselezione e nuovo strumento applicativo a disposizione dei partecipanti al corso di accompagnamento alla prova di Tuttoscuola.

Ricordiamo che per partecipare ai prossimi webinar del nostro servizio di accompagnamento al concorso DS basta cliccare ogni volta sul link presente nella documentazione ricevuta al momento dell’iscrizione.

Chiunque si iscriva può partecipare con un click dal proprio smartphone o pc, sia in diretta, sia rivedendo il webinar comodamente in registrata. Per informazioni: https://m.tuttoscuola.com/concorso-ds-verso-la-prova-preselettiva-non-farti-trovare-impreparato-studia-tuttoscuola/

L’argomento del webinar di martedì 30 gennaio, Contabilità di Stato, con particolare riferimento alla programmazione e gestione finanziaria presso le istituzioni scolastiche ed educative statali e relative aziende speciali, è tra quelli meno familiari per i candidati docenti e, proprio per questo, merita particolare attenzione, anche perché potrebbe essere presente in una decina di quesiti tra i 100 della preselezione, condizionando l’esito finale della prova.

Sarà trattato da un esperto della materia di collaudata esperienza e competenza.

Come di consueto, la trattazione sarà preceduta prima da una valutazione dei quesiti sullo stesso argomento presentati nel precedente concorso DS (con risposta in diretta da parte dei corsisti e verifica di chi ha risposto correttamente, cosa che rende anche piuttosto divertente e movimentata questa parte del webinar), e seguita al termine da risposte immediate alle domande dei corsisti in ascolto. Il concetto che ispira il servizio di accompagnamento di Tuttoscuola, volendo semplificare, è: studiamo insieme in tre modalità, 1) un esperto spiega con chiarezza, 2) facciamo insieme la verifica (test alla mano), 3) chiedete e vi sarà data risposta.

In più vengono offerti utili strumenti per semplificare lo studio: i corsisti riceveranno il file sugli acronimi del sistema di istruzione (descrizione e riferimenti normativi), aggiornato in base a nuove voci rilevate nella trattazione del precedente webinar (normativa scolastica e riforme del sistema); si tratta di un file che va ad aggiungersi a quello del lessico della 107/2015 (tutte le parole chiave della riforma, con i relativi riferimenti normativi).

Infine, in accoglimento di una richiesta avanzata da alcuni corsisti, verrà messo a disposizione degli iscritti al corso un semplice glossario sul sistema scolastico con relativo riferimento normativo.

Tutta questa documentazione aggiuntiva è riservata agli iscritti (attuali e futuri).

Ricordiamo, ancora una volta, che non basterà superare la prova preselettiva, ma sarà necessario  superarla molto bene, per assicurarsi uno degli 8.700 posti riservati ai candidati che accederanno alla prova scritta. Per questo cerchiamo di sostenere la presentazione, ci teniamo molto che tutti gli iscritti al servizio di accompagnamento superino la prova.

Siamo convinti (e con noi i tanti che già si sono iscritti) che il servizio di accompagnamento  aumenti le possibilità di superare la prova preselettiva, e di far parte quindi di quegli 8.700 candidati (su 40 mila) che accederanno allo scritto.

Questi servizi webinar di accompagnamento di Tuttoscuola si integrano efficacemente a complemento di corsi di formazione specifici (noi suggeriamo il corso “Il Dirigente scolastico, un leader per l’educazione”, realizzato da Tuttoscuola con l’Università Lumsa: 45 ore, livello “top”, interamente disponibile da subito a questo link, consente uno sconto del 50% sul servizio di accompagnamento (74,5€ invece di 149€).

Per informazioni: https://m.tuttoscuola.com/concorso-ds-verso-la-prova-preselettiva-non-farti-trovare-impreparato-studia-tuttoscuola/