Cresce di giorno in giorno l’attenzione e il consenso per i corsi di preparazione organizzati da Tuttoscuola a favore dei candidati che partecipano ai diversi concorsi in fase di svolgimento o prossimi all’avvio.
Se guardiamo a ritroso – ancor prima che dal luglio 2019 il Ministero dell’istruzione riconoscesse Tuttoscuola come Ente accreditato per la formazione – se ritorniamo a quando, alcuni anni fa, è ripresa la stagione dei concorsi nella scuola statale italiana e Tuttoscuola ha accettato di mettersi in gioco, organizzando corsi di preparazione, sono state molte migliaia i docenti che li hanno frequentati, il cui numero è andato aumentando di pari passo con l’aumento di coloro che, anche grazie alla formazione ottenuta e all’accompagnamento da parte dei nostri esperti, hanno vinto il concorso.
È di poche settimane fa il risultato dei candidati che hanno superato lo scritto del concorso ordinario di infanzia e primaria. Circa il 90% di coloro che si sono preparati con i corsi di Tuttoscuola sono stati ammessi all’orale, anche se molti di loro non potranno rientrare tra i vincitori, a causa del ridotto numero di posti previsto dal bando (sul totale dei 107 mila iscritti al concorso sono stati ammessi solo il 28,4%; mentre secondo alcune stime è stato ammesso all’orale circa il 60% di chi si è presentato allo scritto).
Il passa parola, la segnalazione di tanti soddisfatti della qualità della preparazione (apprezzata anche per il valore aggiunto dell’accompagnamento e per il calore umano che fa comunità) sta tuttora portando all’incremento continuo di chi sceglie i corsi di Tuttoscuola.
Ultimo caso in ordine di tempo è l’elevato numero di iscritti al corso di preparazione per il prossimo concorso per dirigenti scolastici (non ancora bandito), iscrizione avvenuta dopo la presentazione di un paio di webinar gratuiti a cui si sono iscritti alcune migliaia di potenziali candidati. Iscrizione favorita, tra l’altro, da alcuni testimonial eccellenti: i nuovi dirigenti scolastici del concorso 2019, formatisi ai corsi di Tuttoscuola. Seguiranno i nostri corsisti come tutor di eccellenza, mettendo a disposizione la loro fresca esperienza di candidati che hanno superato l’ultimo concorso e di presidi già rodati sul campo.
A proposito dell’ultimo concorso DS (2018-2019), ben il 19% dei 2900 vincitori (554 per l’esattezza) è passato dai corsi di preparazione di Tuttoscuola. Uno su cinque!
Ma gli iscritti al nostro corso sono stati molti meno di un quinto dei candidati. Quei 554 vincitori, venuti dai corsi di Tuttoscuola, rappresentano il 42% del totale degli iscritti alle diverse fasi del nostro corso di preparazione. Insomma più di due su cinque dei nostri corsisti hanno superato quel difficile concorso.
Se si considera che, rispetto ai 34.629 iscritti al concorso, i 2900 vincitori del concorso rappresentano l’8,4% (che al netto di quelli che si sono preparati con noi diventano il 6,9%), il confronto con il successo dei corsisti di Tuttoscuola parla da solo: di quelli che si sono preparati con noi, il 42% ha vinto il concorso; di tutti gli altri solo il 7% scarso. La buona semina continua a dare buoni frutti.
Con chi vi volete preparare per il nuovo concorso DS?
– Per conoscere il nuovo corso di Tuttoscuola per la preparazione al concorso DS: https://tuttoscuola.ac-page.com/concorso-DS-corso (ancora pochi giorni per avvalersi di una promozione straordinaria)
– Per conoscere i corsi di preparazione al concorso ordinario per docenti: https://www.tuttoscuola.com/categoria-prodotto/corsi/
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via