In Viaggio per la Scuola: scopri ‘il progetto comune’

TotalErg ha avuto modo di sviluppare una positiva interazione e collaborazione con la Comunità scolastica grazie alle iniziative che, da diversi anni, organizza a favore dei più giovani.

Con queste iniziative TotalErg ritiene di effettuare un investimento “culturale” sulle nuove generazioni che rappresentano “i cittadini del domani”.

Quest’anno TotalErg ha deciso di intensificare il suo impegno a supporto della “Scuola”, attraverso il Progetto “In Viaggio per la Scuola”.

“In Viaggio per la Scuola”  è un’iniziativa partita il 1° maggio e che terminerà il 30 aprile 2018.

Ha l’ambizione di coinvolgere tutti i clienti in un progetto sociale a sostegno degli istituti scolastici dei territori in cui vivono.

Con questo “progetto comune” è possibile aiutare, insieme a TotalErg, le scuole contribuendo a soddisfare in modo semplice e concreto le necessità del mondo scolastico.

La forza di una Comunità, l’unità di intenti dei singoli e il contributo della TotalErg attivano un circolo virtuoso tra istituzione scolastica e realtà privata.

In Viaggio per la Scuola è un’iniziativa del Programma Fedeltà di TotalErg, Box Più®, al quale possono aderire le scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, pubbliche , private e paritarie.

Come funziona In Viaggio per la Scuola?

Dal 1° maggio 2017 tutti i clienti che effettueranno rifornimento con carta fedeltà Box Più® presso una delle stazioni di servizio TotalErg aderenti,  riceveranno  oltre punti per se stessi anche “Punti Scuola”.

 I Punti Scuola potranno essere assegnati alla propria scuola preferita in uno dei tre seguenti modi:

– consegnando il buono scuola direttamente alla scuola scelta. Tutte le scuole iscritte all’iniziativa commerciale “In Viaggio per la Scuola” riceveranno un’urna in cui lasciare il buono scuola;
– consegnando il buono scuola direttamente al Gestore della stazione di servizio. Il cliente potrà conoscere la scuola che sta aiutando chiedendolo direttamente al Gestore;
– attraverso l’APP TotalErg, nella sezione “In Viaggio per la Scuola”, con un semplice clic direttamente alla scuola preferita.

Grazie ai punti ricevuti, ciascuna scuola iscritta potrà richiedere e ricevere gratuitamente i materiali didattici, ludici ed informatici selezionati dal relativo catalogo.

Come possono iscriversi le scuole?

Ciascun Dirigente scolastico potrà iscrivere la propria Scuola accedendo al sito www.inviaggioperlascuola.totalerg.it e utilizzando il codice meccanografico e la password che riceverà tramite e-mail dall’indirizzo noreply@inviaggioperlascuola.totalerg.it.

Se non hai ricevuto le password puoi richiederle contattando il numero 02.54198316 oppure scrivendo a info@inviaggioperlascuola.totalerg.it

Genitori e alunni potranno segnalare l’iniziativa agli Insegnanti, ai Dirigenti Scolastici e al Consiglio d’Istituto e chiedere che la scuola venga iscritta.

Alle scuole che si iscriveranno all’iniziativa “In viaggio per la Scuola” sarà offerta la partecipazione gratuita al progetto didattico  “Sicuri è meglio”.

“Sicuri è meglio” è l’occasione per parlare a scuola di segni, segnali, norme, ma soprattutto buone prassi comportamentali attraverso interessanti giochi didattici e approfondimenti contenutistici.

Lo sviluppo di una cultura della sicurezza nei giovanissimi educa i futuri cittadini ad un uso corretto e responsabile della strada.

TotalErg affida a CivicaMente, società specializzata nell’uso della tecnologia digitale per l’educazione, il percorso di formazione volto alle scuole. La sessione formativa durerà cinque mesi, fino a marzo 2018. Sarà divisa in quattro moduli: introduzione alla sicurezza stradale, i segni e segnali stradali, la prevenzione degli incendi e le buone prassi in strada.

Alla fine di ogni mese le scuole potranno anche partecipare al questionario “Trivia” per verificare le conoscenze acquisite durante l’attività e accumulare punti per concorrere alla vincita di un importante premio da svelare ad aprile 2018.

Infine TotalErg informa che è possibile vincere un’aula multimediale, ecco come:

Dal 15 Novembre al 15 Gennaio 2018  ogni scuola potrà partecipare al videochallenge “InViaggioPerLaScuola” su Facebook. Basterà caricare sulla pagina Facebook TotalErg  un video in cui parlare liberamente dell’iniziativa.

Tra tutti i video pubblicati, verranno premiati i primi tre video con più like ottenuti sulla pagina alla data del 31 Gennaio 2018. A ciascuna scuola partecipante verrà assegnato anche un coupon del valore di 5.000 punti Scuola.

Per maggiori informazioni: www.inviaggioperlascuola.totalerg.it