A scuola d’impresa, ne parliamo a Montecitorio

La Camera dei deputati, Sala Aldo Moro, ospita mercoledì 22 Febbraio 2017, alle ore 14.30, il convegno “A scuola d’impresa”, dedicato all’analisi del rapporto tra formazione scolastica, orientamento professionale e domanda di competenze espressa dal mondo della produzione e del lavoro anche alla luce delle novità introdotte dalla legge 107/2015 (Buona Scuola) in materia alternanza scuola lavoro.

Le relazioni introduttive sono affidate a Elena Centemero, responsabile nazionale Scuola e Università di Forza Italia e presidente del Committee Equality and Non Discrimination del Consiglio d’Europa, e a Renata Polverini, Vicepresidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.

Intervengono:

Giovanni Vinciguerra, direttore di Tuttoscuola
Valentina Aprea, assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia
Giancarlo Cappello, responsabile Ufficio Studi, Cisl Scuola
Gianluigi Dotti, responsabile del Centro Studi della Gilda nazionale 

Riccardo Giovani, direttore dell’Area Politiche Sindacali e del Lavoro, Confartigianato 

Fabrizio Proietti, dirigente Ufficio IV, Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, MIUR 

Jole Vernola, direttore delle Politiche del Lavoro e del Welfare, Confcommercio 
.

Il dibattito è moderato da Sergio Govi, redattore di Tuttoscuola. Noi seguiremo l’evento per voi in diretta Twitter dove potrete seguirlo e commentare gli interventi con noi all’hashtag #ascuoladimpresa.

Nel corso del convegno il direttore di Tuttoscuola, Giovanni Vinciguerra, presenterà il portale TuttoAlternanza, il nuovo portale studiato per venire incontro alle esigenze delle scuole ad oggi non soddisfatte, con soluzioni su misura.

 TuttoAlternanza.it è un’iniziativa di Tuttoscuola, la testata da oltre 40 anni al servizio della scuola, e di CivicaMente, società specializzata da 25 anni nell’uso della tecnologia digitale per l’educazione e promotrice della piattaforma educazionedigitale.it. Due le “stelle polari” che orientano i servizi di TuttoAlternanza.it: realizzare un’alternanza di qualità e semplificare il lavoro delle scuole.

Vuoi saperne di più? Clicca qui e scopri le soluzioni che TuttoAlternanza.it offre per l’alternanza scuola – lavoro