Jacopo Greco nuovo capo dipartimento risorse umane e finanziarie del MI

Sintetico il comunicato del Ministero dell’istruzione: Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera, ieri (17 giugno), al conferimento dell’incarico di Capo del Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali del Ministero dell’Istruzione al dottor Jacopo Greco.
Il dott. Greco ricopriva fino ad oggi l’incarico di Direttore Generale della Direzione per le Risorse Umane e Finanziarie nello stesso Dipartimento per la Programmazione e le Risorse Umane e Finanziarie di cui ora è stato messo a Capo.

Proprio per questa posizione di dirigente interno ha buona conoscenza del sistema e della struttura del Dipartimento che dovrebbe consentirgli di assicurare una efficace conduzione del Dipartimento, in vista soprattutto delle prossime decretazioni che dovranno assicurare una valida attuazione delle misure del PNRR.

Tuttoscuola augura buon lavoro al nuovo Capo Dipartimento.

Il posto di Capo dipartimento era rimasto vacante da quando Giovanna Boda nell’aprile scorso ha compiuto quel gesto drammatico e inspiegabile.

Nelle prime settimane che sono seguite a quell’episodio, Tuttoscuola ha seguito con il massimo riserbo le notizie sulle condizioni della dott.ssa Boda che, pur nella prognosi, aveva superato i momenti più critici cha avevano fatto temere il peggio.
Da tutta Italia erano pervenuti auguri, apprezzamenti per quanto aveva fatto soprattutto nelle iniziative a favore dei giovani.

Un mese fa, quando a Palermo e in tutta Italia è stato ricordato il sacrificio del giudice Falcone, tante persone, e Tuttoscuola tra queste, sono corse con la mente al ricordo della nave della legalità, una iniziativa organizzata per anni da Giovanna Boda che ha consentito a migliaia di giovani di vivere un’esperienza unica sui luoghi dove Falcone e Borsellino hanno pagato con la vita la lotta alla mafia.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA