Eniscuola per la scuola secondaria

Messaggio promozionale

L’emergenza Covid ha richiesto uno sforzo particolare alla scuola secondaria di secondo grado. Il ricorso intensivo alla DAD, l’uso di piattaforme on line, il cambio drastico della modalità di relazione docente-studente hanno portato tutti, professori e studenti, a sperimentare nuovi spazi e metodologie di apprendimento, a riflettere sulla progettazione e sulla valutazione.

Per sostenere questa fase, Eniscuola ha intercettato esperti di diverse discipline e li ha messi a disposizione di chi fosse interessato a sviluppare un proprio percorso di formazione. Già da settembre sono partiti i corsi sulla programmazione e valutazione per competenze che a partire dal mese di febbraio verranno affiancati da incontri dedicati al service learning, alle modalità per migliorare il rapporto empatico con gli studenti nelle classi virtuali, all’analisi e degli strumenti per la didattica digitale fino alla public history. I docenti sono stati selezionati tra gli esperti delle varie discipline nel mondo della scuola, dell’università e in generale negli ambiti di competenza. Tutta la formazione Eniscuola è gratuita e pensata per favorire al massimo l’interazione con il docente: le classi sono fatte di piccoli numeri, le piattaforme utilizzate sono di accesso e uso semplice per consentire a tutti di poter partecipare attivamente.

Per iscriversi è sufficiente andare sulla pagina dedicata alla scuola secondaria di secondo grado “Prof digitali” nella sezione “Formazione digitale” del sito www.eniscuola.net dove sono elencati i corsi – offerti in più edizioni – e le date di svolgimento.