Conto alla rovescia per il Concorso DS: parte la ‘Maratona formativa’ di Tuttoscuola
Mancano tre settimane alla prova di selezione prevista per ammettere agli scritti soltanto 8.700 dei quasi 40 mila candidati al concorso per dirigenti scolastici.
Ignorata la richiesta di molti candidati impegnati negli esami di maturità che chiedevano il rinvio della prova per disporre, come gli altri, di un tempo adeguato per esaminare la batteria dei quesiti pubblicata il 27 giugno, lunedì 23 luglio alle ore 10 tutti davanti alla postazione informatica per 100 minuti decisivi che valgono l’ammissione.
Tra pochi giorni, il 5 luglio, sul sito del Miur verranno pubblicati gli elenchi dei candidati assegnati alle sedi della prova nella regione di residenza.
Il grosso della preparazione è ormai alle spalle per i candidati, ma se non si svolge al meglio la prova preselettiva si resterà fuori da tutto. È quindi fondamentale prepararsi al meglio per affrontarla. Come?
Tuttoscuola, sulla base del grande apprezzamento raccolto con il servizio di accompagnamento al concorso (https://www.tuttoscuola.com/concorso-ds-verso-la-prova-preselettiva-un-servizio-ci-piace/), lancia un nuovo modulo appositamente studiato per l’occasione (deve essere così piaciuto che altri stanno pedissequamente provando a copiare la formula, senza però potersi avvalere della competenza e della dimostrata efficacia dei nostri esperti): ogni giorno feriale, dal 2 al 20 luglio, affronteremo in un webinar 50 quesiti ufficiali della batteria del Miur.
Pertanto ogni sera, dopo una giornata di studio, gli iscritti avranno l’opportunità di fare un ripasso ragionato, di testare la propria preparazione, di confrontarsi con esperti di grande competenza,
Un servizio unico, di indubbia utilità per tutti, anche per chi sta già frequentando un altro corso di preparazione.
Prosegue così, e si intensifica, il percorso formativo di Tuttoscuola iniziato a gennaio che ha garantito agli iscritti di prepararsi su tutte le aree tematiche e di organizzare un gruppo di studio in cui operano qualificati formatori insieme agli iscritti in un clima di sintonia che fa comunità e abbassa l’ansia e la tensione, permettendo di concentrarsi sullo studio, agevolato anche dallo scambio di materiale riassuntivo, bibliografico e sitografico.
Tuttoscuola mette a disposizione dei corsisti anche una nuova serie di preziose schede monografiche su singoli argomenti con il relativo riferimento normativo.
Ecco, per capire, un esempio di scheda: l’autonomia scolastica.
E poi… metteremo a disposizione dei corsisti i 4 mila quesiti ripartiti per ciascuna delle 9 aree tematiche (con i relativi Quadri di riferimento), con possibilità di “navigare” la batteria dei quesiti in maniera più comoda e snella all’interno di volta in volta di ogni singola area prescelta.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via