Concorso DS, preparati con noi: il servizio di Tuttoscuola che piace

I webinar del servizio di accompagnamento di Tuttoscuola alla prova preselettiva del concorso DS: “Concorso DS, verso la prova preselettiva” e “verso la prova scritta” hanno riscosso tantissimo successo. 

Infatti, ora che anche la prova scritta del concorso DS è andata, tanti sono stati i messaggi di ringraziamento per il servizio svolto che Tuttoscuola ha ricevuto già allo scadere dei 150 minuti. A stupire, infatti, oltre ai contenuti l’orario di invio: subito dopo la prova, nel primo pomeriggio o la sera prima di andare a dormire come fosse l’ultimo pensiero.

Tuttoscuola, che oltre ad informare da oltre quarant’anni, da più di tre offre percorsi formativi mira a realizzare l’ambizioso progetto di costruire una comunità in cui la relazione tra i formatori e gli addetti ai lavori diventi l’elemento portante per costruire, insieme, la scuola del futuro. I messaggi ad personam che Tuttoscuola ha ricevuto ne sono la dimostrazione. Ma c’è di più. Chi è convinto di non aver superato la prova continua a scrivere “crediamoci” perché ormai è chiaro: anche se sei fuori dal concorso, sei dentro a Tuttoscuola.

Riportiamo di seguito in forma anonima alcuni degli apprezzamenti che abbiamo piacere a condividere con voi:

 

«La vostra didattica è davvero curata e un aspetto pregevole è senza dubbio la vostra capacità di umanizzare la formazione on line, scaldandola in tanti modi, vocalità e dizione di Simone in primis! […] Grazie per il vostro lavoro prezioso che ha già prodotto profili estremamente professionalizzati di aspiranti dirigenti!».
A.D.L

«Entusiasta della formazione».
V. C.

«Devo dire “stanotte” ho finito l’area 2 … I vostri webinar aiutano molto a mettere subito le mani in pasta, trovare la chiave. Pensavo che avrei dovuto memorizzare molto di più in questa area, invece si può ragionare molto».
Paola T.

«Stare con voi da gennaio è stato impagabile».
Simona Caciotti

«Siete davvero forti e a prescindere dagli esiti della prova, sento di aver compiuto, con il vostro accompagnamento, un gran bel percorso di crescita. Grazie a Tuttoscuola e a tutti i docenti collaboratori! Un caro saluto»
M. T.

«Grazie infinite per la disponibilità dimostrata e nella cura del servizio da Voi offerto. Durante la preparazione di questo concorso ho avuto modo di partecipare a diversi corsi ma devo riconoscere che il Vostro è quello che si distingue per serietà, competenza e attenzione scrupolosa verso i bisogni formativi dei candidati a questo concorso. Oltre a riconoscere il valore del Vostro servizio per i contenuti e per l’organizzazione, desidero complimentarmi anche per la scelta degli esperti individuati al fine di poter rendere il vostro prodotto capace di fare la differenza. Grazie infinite e buon lavoro a tutti voi.»
Katjuscia Tani

«Da quando seguo le proposte di Tuttoscuola, mi sento parte di una squadra e percepisco l’attenzione alle persone. Eccezionali il prof. Govi e  Simone Consegnati. Immagino anche gli sforzi di uno staff allargato! Questo mi motiva moltissimo e mi aiuta a superare le difficoltà quotidiane».
Donatella

«Avete veramente realizzato un ottimo servizio, specialmente per chi come me sta a scuola tra le 10 e le 12 ore praticamente tutti i giorni. Agile, fruibile ovunque e professionale».
M. Z.

«Se avrò qualche possibilità di superare la preselezione lo dovrò a Voi».
M. C.

«Volevo fare i complimenti per questo corso: ottimi relatori-insegnanti. Non c’è paragone con altri corsi online, anche molto più costosi».
Clara Peruzzi

«L’assunzione dei vostri webinar crea dipendenza!».
B. M.

«Ho trovato i webinar interessantissimi, coinvolgenti, ben articolati nell’esposizione. Mi sono sentita coccolata – anche se online – e in famiglia anche se a distanza».

«Grazie a tutto il vostro personale e ai relatori dei webinar. Ogni volta che ho avuto bisogno di telefonare per delle informazioni ho trovato subito una calorosa accoglienza. Quando seguo i vostri webinar mi sento in famiglia!».

«Sono una corsista dei webinar di accompagnamento per la prova preselettiva del concorso DS. Voglio complimentarmi per la qualità delle vostre lezioni e per la vostra disponibilità verso noi corsisti».

«Un percorso non solo didattico e interdisciplinare ma umano e morale».

«Complimenti, sto iniziando ora a guardare i video ma ne sono già entusiasta!».
T. L.

«La mia opinione è molto positiva sia per la modalità che per i contenuti che permettono di non perdersi tra la vasta normativa dei differenti settori di cui è richiesta la conoscenza per affrontare il concorso. Il webinar offre la comodità di seguire il corso dove si vuole, ma allo stesso tempo conserva la vivezza di un’aula».

«Buonasera tengo a precisare il mio gradimento per i corsi, sono stati interessanti, motivanti e estremamente validi dal punto di vista non solo teorico, ma anche pratico».

«Grazie a voi per gli spunti che mi avete fornito con tanta competenza, mi avete aperto un mondo! Ne ho parlato anche con alcuni colleghi».

«Grazie, il vostro corso è bellissimo. Lo seguo sempre con grande interesse».

«Volevo farvi i complimenti per il corso (ho già seguito i webinar della fase 1)  e la scelta dei relatori. Il Dirigente Diciocia ha tenuto un’ottima lezione: esauriente, chiara e facile da seguire e studiare. Grazie di tutto».
C. P.

«Grazie e complimenti per la preziosa attività di aggiornamento fornita ai docenti».
M. C. 

«Eccezionale il lessico straniero! Grazie, prof. Govi. Mi piace la vostra capacità di leggere i bisogni e di facilitare i percorso di apprendimento. Questi sono i compiti dell’insegnante e del tutor».
G.V.

«Il corso è stato davvero molto interessante. La prof. molto chiara e con una ottima didattica. Ci  vorrebbero tantissimi insegnanti come questa professoressa».

«Questo si chiama: SERVIZIO! Grazie».
F.B.

«Grazie grazie grazie grande professionalità competenza disponibilità … ».
L.P.

«Scusate ma (anche grazie a voi) io sono UN’OTTIMISTA! Allora vi chiedo: E dopo la preselettiva? Avete già pensato a come affiancarci per lo scritto? Non vi mollo… ».
F.S.

«Gentilissimi Professori, sono una corsista che ha seguito la preparazione per il concorso a Dirigente Scolastico. La decisione di fare il concorso ha coinciso con la Maratona per la preselettiva e, superata quella prova, da quel momento non ho più smesso di studiare. La prova scritta si è svolta. Tracce accessibili. Il vero nemico il tempo, come ci avete sempre detto. Ma io non vi scrivo per raccontarvi la prova. Vi scrivo per ringraziarvi.
Ringraziare tutti voi per il lavoro prezioso che avete svolto fin qui: un lavoro pensato e ponderato nella pianificazione; attento alla finalizzazione in ogni fase; flessibile nei tempi e nelle modalità; ricchissimo di materiali originali e tarati sulle esigenze specifiche e su quelle che emergevano.
Ringraziare tutti per la generosità e l’umanità messa in campo in modo autentico.
Se ieri io sono riuscita, come spero, a dare un valore aggiunto alle risposte ai quesiti aperti lo devo alla condivisone delle vostre riflessioni e dei tanti spunti che avete dato, andando oltre i contenuti. Lo devo alle connessioni che avete esplicitato. E lo avete fatto con quella chiarezza e semplicità che appartiene soltanto a chi domina in modo profondo la conoscenza.
Un ringraziamento speciale al Prof. Govi, per il suo incessante impegno,  la sua tenace generosità e per la sapiente regia.
Fare formazione non è un’impresa facile, creare quel vuoto necessario per dare nuove conoscenze o un nuovo punto di vista è una sfida.
Voi tutti ci siete riusciti. Spero di stare ancora con voi nella prossima fase.
Grazie».
P.T.

«Caro Simone ancora una volga ringrazio te e tutti i formatori.
Tutti le vostre indicazioni erano esatte. Dalle tracce alle tastiere che ci siamo trovati ad usare. Ho seguito tutti i vostri suggerimenti e ho scritto ininterrottamente per 150 minuti. Gli altri intorno a me erano disorientati pur avendo seguito questo o quel corso di preparazione. Tranne me tutti si sono portati codici e vocabolario ma il tempo per usarli non c’è stato. Insomma io sono soddisfatta di quello che ho scritto. Ora bisogna aspettare e vedere come valuterà chi legge delle risposte cosi impostate. PS. Sono stata attenta a correggere refusi e la forma ho pensato meglio una citazione normativa in meno che errori di battitura in più».
T.

«Il corso seguito mi è servito tanto e adesso spero in un esito positivo anche se non ci conto…
Grazie ancora per tutto e carissimi saluti!».
P. 

«Ci siamo liberati! Non ci lasciate troppo soli. Grazie per avermi “aperto la testa”. Le massime del Preside Fattorini circolano ormai fra tutti noi. Un abbraccio».
F.

«Grazie ancora per il vostro supporto qualificato. Le prove erano davvero interessanti».
B.G

«Incubo finito. Ho risposto a tutto grazie anche alle lezioni del DS Fattorini. Speriamo in bene. Per ora grazie di tutto».
L.

«Ciao Simone, ringrazio te e tutti i formatori di Tuttoscuola per averci dato degli utili spunti e indirizzi da utilizzare per la nostra prova scritta».
M.L

«Siete davvero incredibili. I risultati penso saranno fra qualche mese. Chi lo sa».
S.

«Prova fatta, speriamo bene. Grazie per tutto. Per la tua pazienza e grande professionalità».
Roberta

 
Inutile dirlo: non possiamo che essere soddisfatti per il successo che il servizio di accompagnamento ha riscosso. Ci piace prepararvi fornendo un servizio di competenza e di qualità, per questo ogni tanto amiamo anche “coccolare” i corsisti con qualche “sorpresa”.