Concorso DSGA, via al percorso formativo di Tuttoscuola: preziosi omaggi per gli iscritti

Parte oggi, 5 febbraio, alle 17 il corso organizzato da Tuttoscuola per la preparazione al concorso DSGA.

Ben 103 mila candidati si contendono 2400 posti distribuiti in tutte le regioni.

La prima decisiva selezione si avrà con la prova preselettiva concorso DSGA attesa intorno alla fine di aprile: poco più di 6mila saranno ammessi agli scritti, mentre circa 97 mila dovranno abbandonare definitivamente il concorso DSGA.

La carta vincente per superare questa dura preselezione non può essere quella di affidarsi alla memoria né tantomeno alla fortuna o al caso. Serve una preparazione seria, da realizzare nei modi più consoni alle esigenze formative di ciascun candidato. Sul mercato c’è soltanto l’imbarazzo della scelta.

Tuttoscuola, forte del consenso e dell’apprezzamento di centinaia di candidati del concorso DS attualmente in fase di svolgimento, offre anche ai candidati di questo concorso DSGA la qualità della propria offerta formativa avviando un nuovo percorso di formazione: “Concorso DSGA, verso la prova preselettiva”.

Clicca qui per scoprire struttura e calendario del percorso formativo di Tuttoscuola

Nel primo incontro di oggi, oltre al glossario di contabilità (106 voci esaustive del regolamento cardine della funzione del DSGA), vengono dati in omaggio, per l’occasione di questo avvio del corso, un file con gli acronimi del sistema d’istruzione (90 voci per capire il linguaggio criptico del sistema) e la sitografia dell’istruzione (60 indirizzi web di soggetti che operano nel sistema d’istruzione).

In considerazione del tema che verrà trattato oggi (legislazione scolastica) gli iscritti al corso avranno a disposizione i testi di tre norme significative, oltre ad una scheda di approfondimento tematico.