Concorso DS, verso la prova preselettiva: un nuovo aiuto da Tuttoscuola

I webinar di accompagnamento al concorso DS di Tuttoscuola e, in particolare, alla prova di preselezione, stanno ottenendo consensi e apprezzamenti lusinghieri che stanno andando oltre le previsioni. Un consenso che ci stimola a dare qualcosa in più da aggiungere al servizio. Per dare un’ulteriore mano ai candidati al concorso DS, gli esperti di Tuttoscuola hanno predisposto un file, riservato agli iscritti al corso, che contiene uno strumento di lavoro semplice ed efficace. Ecco di cosa si tratta.

Il file in questione contiene gli acronimi, quelle sigle a volte indecifrabili che abbreviano soggetti, azioni e strumenti, di cui anche il sistema scolastico si avvale in modo frequente. Un esempio per capire: POF e ora PTOF, e così via.

Di ogni acronimo riportato nel file riservato agli iscritti viene data l’esplicazione e il significato essenziale, con riferimento anche alla disposizione legislativa da cui il suo contenuto proviene. Il file degli acronimi si svilupperà in progress sulla base delle tematiche presentate di volta in volta nei webinar.

Il primo file che sarà presentato e inviato agli iscritti martedì prossimo, durante la diretta del 23 gennaio, e riguarda, per il momento, gli acronimi emersi nel corso del webinar di martedì 16 gennaio.

Il file sarà, quindi, implementato successivamente da eventuali nuovi acronimi che emergeranno nel corso di altri webinar, a cominciare quindi dalla trattazione dell’argomento di martedì 23 gennaio alle ore 18: “Normativa riferita al sistema educativo di istruzione e di formazione e agli ordinamenti degli studi in Italia con particolare attenzione ai processi di riforma in atto”.

Oltre al file degli acronimi, gli esperti di Tuttoscuola hanno già predisposto altri strumenti informativi, semplici ed essenziali, di sicuro aiuto per la prova di preselezione. Ricordiamo che le iscrizioni al servizio di accompagnamento al concorso DS realizzato da Tuttoscuola sono ancora aperte e che i webinar sono fruibili anche in registrata per essere visti quando e quante volte si vuole. 

Per conoscere la struttura del servizio di accompagnamento e il programma dei webinar, clicca qui