Tuttoscuola: Professione scuola

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Concorso DS: pubblicati gli esiti della prova scritta. L’elenco degli ammessi all’orale

0 0

Concorso DS: pubblicati gli esiti della prova scritta. L’elenco degli ammessi all’orale

Online sul sito del Miur il decreto contenente l’elenco degli ammessi alla prova orale del Concorso DS da immettere nei ruoli regionali presso le istituzioni scolastiche statali, inclusi i centri provinciali per l’istruzione degli adulti. Ne dà notizia lo stesso Ministero dell’Istruzione in un comunicato che riportiamo di seguito.

Clicca qui per visionare l’elenco degli ammessi alla prova orale

Clicca qui per leggere il decreto

Le operazioni di scioglimento dell’anonimato sono avvenute il 25 e 26 marzo. La prova scritta concorso DS, che richiedeva il conseguimento di un punteggio minimo di 70 punti, è stata superata da 3.795 candidati.

La prova orale concorso DS sarà finalizzata ad accertare la preparazione professionale degli aspiranti dirigenti anche attraverso la risoluzione di un caso pratico. Saranno testate anche le conoscenze informatiche e di lingua straniera. 

Concorso DS: tutte le informazioni in vista della prova orale in un webinar gratuito domani, 28 marzo

Tuttoscuola organizza giovedì 28 marzo alle 17.oo un webinar gratuito con tutte le informazioni in vista della prova orale concorso DS, nel quale verrà presentata anche la nostra proposta formativa per la fase orale. Iscrizione gratuita a questo link (sarà possibile seguire il webinar anche in registrata: chi si iscrive prima dell’inizio riceverà la registrazione per mail il giorno successivo).

 

 

Solo gli utenti registrati possono commentare!

Effettua il Login o Registrati


oppure accedi via

Contattaci
  • TuttoscuolaNEWS
    Notizie, commenti, indiscrezioni
    Ogni lunedì
    nella tua casella di posta
    Gratis.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Altre su Professione scuola

Latino, la scuola media dove si insegna da 20 anni

Nuove Indicazioni Nazionali, firmato il decreto

Con la firma delle nuove Indicazioni nazionali si volta pagina. Dal prossimo anno scolastico vi sarà il ritorno della centralità della storia occidentale, la valorizzazione della nostra identità, la riscoperta dei classici che hanno contraddistinto la nostra civiltà. Ripristiniamo inoltre il valore della regola, a partire da quella grammaticale, e del latino. Ciò non costituisce […]

sciopero scuola 31 ottobre tutti i motivi

Sciopero generale del 12 dicembre: scuola e conoscenza al centro della mobilitazione

Venerdì 12 dicembre 2025 la CGIL ha proclamato uno sciopero generale di tutti i settori per l’intera giornata, con manifestazioni territoriali previste in tutte le principali città italiane. Una mobilitazione ampia, che coinvolgerà anche il mondo della scuola, dell’università, della ricerca e della formazione, chiamato a prendere posizione su una serie di criticità che – […]

Forgot Password