Concorso DS: il bando uscirà domani, 15 settembre? Ormai è improbabile

Deve ancora essere pubblicato il Regolamento

Anche ieri la Gazzetta Ufficiale non ha pubblicato il decreto ministeriale relativo al Regolamento del corso-concorso per l’assunzione di dirigenti scolastici, mandando delusi quanti speravano finalmente nella sua pubblicazione.

Secondo quanto comunicato più di un mese fa dal sottosegretario Toccafondi, Regolamento e bando sono all’attenzione della Corte dei Conti per la registrazione.

Senza quel Regolamento non potrà nemmeno essere pubblicato il bando del concorso per il quale, secondo dichiarazioni della ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, raccolte in occasione della festa de L’Unità di Torino sabato scorso, vi sarebbe stata la pubblicazione entro il 15 settembre, quindi domani.

Teoricamente, se il Regolamento venisse pubblicato oggi con l’entrata in vigore da domani, nel medesimo giorno dell’entrata in vigore (15 settembre) potrebbe essere pubblicato il bando. Teoricamente. Ci sembra un’ipotesi molto forzata, ma è lecito sperare che sia fondata.

Altri articoli sul concorso per DS:
Concorso DS: il bando sarà pubblicato venerdì, 15 settembre?
Concorso DS. Si sforerà il 2018-19
Concorso DS: si può ridurre il tempo di correzione degli scritti? 
Concorso DS: e se si anticipasse la pubblicazione della banca quesiti per la preselezione? 
Concorso DS: mancano 359 giorni per le nomine dal 2018-19. Si farà in tempo? 
Concorso DS: il ritardo prospetta oltre 2mila reggenze per il 2018/19 
Concorso DS: in attesa del bando. La preselezione

Non farti trovare impreparato, scopri il corso di Tuttoscuola ‘Il Dirigente Scolastico, un leader per l’educazione’

Presto sul tema del regolamento del concorso faremo in webinar. Seguici!

Per essere sempre informato sulle notizie e le iniziative di Tuttoscuola iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale “TuttoscuolaNEWS” (iscrizione gratuita qui: https://www.tuttoscuola.com/) ti aggiorneremo su tutte le novità relative al mondo della scuola e dell’educazione. Iscriviti subito, è gratis!