Ancora violenza a scuola: una classe minaccia di dar fuoco a docente, un’altra punta pistola giocattolo alla tempia

Aggredito in classe da due studenti, uno dei quali brandiva un accendino mentre l’intera classe urlava di dar fuoco al professore e l’altro gli è andato vicino spintonandolo. A riportare la notizia segnalata da Adnkronos è ‘Qn‘. I fatti sono avvenuti in una classe quarta della scuola professionale Benelli di Pesaro e la scena sarebbe stata anche filmata da alcuni telefonini. E questo non è stato l’unico episodio di violenza a scuola registrato negli ultimi giorni: in un istituto superiore della provincia di Pisa un ragazzo di 17 anni avrebbe puntato un pistola alla tempia del suo insegnante rivelando solo in seguito che si trattava di un giocattolo.

Tornando alla vicenda di Pesaro, secondo quanto riporta il quotidiano, la preside sarebbe venuta a sapere dei fatti solo pochi giorni fa, dopo aver ricevuto un video su WhatsApp inviatole da un conoscente, riconoscendo il docente, che non aveva denunciato i fatti, l’aula e i ragazzi. Il consiglio d’istituto, riunito d’urgenza, ha sospeso fino alla fine dell’anno scolastico i due ragazzi e sospeso anche la classe con l’obbligo di frequenza.

La bravata sarebbe costata più cara, invece, al 17enne della provincia di Pisa. Lo studente è stato sospeso e indagato per violenza privata continuata, minacce e ingiuria. Il presunto atto di bullismo risalirebbe al gennaio scorso, come riportato da «La Nazione».  Sui fatti la Procura presso il Tribunale dei minori di Firenze ha aperto un fascicolo e ha affidato l’indagine alla Polizia