4.000 docenti in arrivo a Firenze per Didacta
Mancano solo pochi giorni all’apertura di FIERA DIDACTA ITALIA, la prima mostra in Italia sulla scuola e l’istruzione, ai nastri di partenza da mercoledì 27 a venerdì 29 settembre alla Fortezza da Basso di Firenze.
La Fiera nasce con l’obiettivo di innovare la didattica, favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione e creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore. La manifestazione è rivolta in particolare a docenti, dirigenti scolastici, educatori, formatori oltre a professionisti e imprenditori del settore scuola e tecnologia.
“Dobbiamo essere molto soddisfatti di questa prima edizione – ha detto la ministra Valeria Fedeli. “È un’importante sfida. Un segnale dell’apertura del sistema di istruzione e formazione italiano al confronto, che è sia interno che internazionale. E che ha come obiettivo l’innovazione della filiera italiana del sapere, dell’istruzione e della formazione, come passo necessario per governare i cambiamenti in atto nelle nostre società e come occasione di crescita per le nuove generazioni e per il Paese su percorsi inediti”.
“Diffondere nuovi metodi di formazione, scambiarsi esperienze e studiare le buone pratiche attivate in Italia e nel mondo in un settore così strategico è una straordinaria occasione di crescita per tutto il Paese”, è il commento di Leonardo Bassilichi, Presidente di Firenze Fiera.
“Attraverso la partecipazione a Didacta – dichiara Grazia Fimiani, direttore risorse umane ed organizzazione Eni – continua il nostro dialogo con le scuole, recentemente consolidatosi con i progetti di alternanza e apprendistato, avviati in attuazione del Protocollo d’Intesa firmato con il MIUR e il MLP”.
In programma giovedì 28 settembre alle ore 10 (Sala dell’Arco) il convegno gestito sulla best practice di ENI sulla formazione degli studenti (http://fieradidacta.indire.it/la-best-practice-eni-convegno-sui-progetti-di-alternanza-e-apprendistato-di-primo-livello-nel-triennio-2016-2018/)
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via