Didattica digitale: la novità di Promethean a Fiera Didacta 2019

Anche quest’anno Promethean sarà presente a Fiera Didacta 2019, l’evento più importante nell’ambito dell’istruzione. La presenza di Promethean sarà suddivisa tra la sua rete di partner in modo da unire le sinergie e presentare soluzioni complete e differenziate per la classe. Per saperne di più sui partner Promethean presenti alla fiera e per iscriversi ai workshop, visitate questa pagina.
Lavorando a stretto contatto con insegnanti per soddisfare i bisogni emergenti dell’education, Promethean ha ampliato la sua gamma di prodotti per la didattica digitale introducendo il monitor interattivo multimediale, la tecnologia front-of-class più avanzata vista finora nelle scuole. Oltre che richiedere molta meno manutenzione rispetto alle lavagne interattive, i monitor sono anche più facili da usare, con un’interattività accessibile anche senza connettersi ad un computer. Inoltre, lo schermo non ha effetto ombreggiatura né riflessi della luce, rendendo i contenuti delle lezioni più visibili da qualsiasi zona della classe.

La profonda relazione di Promethean con la community education e la sua abilità di incorporare i feedback degli insegnanti nella tecnologia ha permesso all’azienda di lanciare da qualche settimana l’ActivPanelElements Series, la gamma più avanzata di monitor interattivi dell’azienda ad oggi. Per toccare con mano questa nuova tecnologia, Promethean invita a visitare il team presso gli stand di Fiera Didacta Italia.

Durante la Fiera, Promethean aprirà inoltre il primo sondaggio in Italia sulla situazione della tecnologia nelle scuole. Il contributo di chi parteciperà  aiuterà a dare forma al futuro della tecnologia nelle classi in Italia. Promethean vuole dare voce agli educatori. Si può condividere la propria opinione visitando www.Prometheanworld.com/it/sondaggio. Chi parteciperà riceverà il report completo con i risultati di questa ricerca.

Interessato al webinar su “Stimola la creatività dei tuoi alunni con la robotica educativa”, organizzato da Tuttoscuola in collaborazione con Promethean? Si terrà il 7 ottobre alle ore 17. Iscrizione gratuita da qui: https://www.tuttoscuola.com/stimola-la-creativita-dei-tuoi-alunni-con-la-robotica-educativa-webinar-gratuito-il-7-ottobre/