Il Centro di Firenze per la Moda Italiana partecipa a Fiera Didacta Italia

La terza edizione dell’appuntamento fieristico dedicato alla scuola rivolto a docenti, dirigenti scolastici, educatori, formatori, professionisti e imprenditori del settore scuola e tecnologia, che si svolge dal 9 al 11 ottobre alla Fortezza da Basso di Firenze, vede anche la partecipazione del Centro di Firenze per la Moda Italiana come partner sostenitore del salone.

La formazione è un tema centrale per la moda contemporanea e per il sistema moda Italiano, sui quali da tempo il CFMI pone grande grande attenzione, con iniziative e progetti specifici come il recente incontro internazionale di Firenze “Moda. L’Italia fa scuola” (2018) e la pubblicazione “White Book. Imparare la moda in Italia” (Marsilio Editori, 2017).

L’istruzione è uno degli elementi fondamentali per il sistema industriale italiano, in particolare del settore tessile-moda, caratterizzato dalla peculiarità di avere la presenza dell’intera filiera produttiva sul territorio nazionale. L’investimento del nostro paese nella formazione del settore costituisce un importante fattore di crescita sia per le opportunità di lavoro qualificato dei giovani studenti italiani, sia per la reputazione internazionale del nostro sistema Moda e per il potenziale di attrazione che esercita su giovani studenti in tutto il mondo.

La partecipazione a eventi di alto profilo come Fiera Didacta Italia con oltre 180 eventi e più di 500 ore di formazione per il personale della scuola, rappresenta l’occasione per fare il punto sull’offerta formativa in Italia e guardare alle prospettive più innovative di questo cruciale settore.

fieradidacta.it – didacta@firenzefiera.it