Aspetti operativi per l’attuazione dell’alternanza: difficoltà e soluzioni, oggi diretta gratuita

È partito il ciclo primavera-estate di webinar gratuiti di Tuttoscuola. Dopo il successo della diretta di giovedì scorso, oggi, lunedì 29 maggio alle 17, sarà la volta di un nuovo webinar sull’alternanza scuola-lavoro, dal titoloAspetti operativi per l’attuazione dell’Alternanza Scuola Lavoro: difficoltà e soluzioni per la realizzazione di percorsi didattici”.

Iscriviti gratis al webinar di oggi, 29 maggio, clicca qui

Approfondiremo con  i nostri esperti, gli ispettori Domenica Di Sorbo e Antonio Scinicariello le difficoltà che esistono nella realizzazione di percorsi di alternanza e cercheremo le soluzioni per affrontarle e risolverle.

La professoressa Maria Elena Barillà del Liceo Montale di Roma racconterà poi l’esperienza in alternanza di giornalismo in una vera redazione: il progetto Giornalisti in Alternanza, replicabile in smart working dalle classi di tutta Italia.

Come funziona

Ti colleghi a Internet (da pc, tablet o smartphone), clicchi sul link che ti forniremo via mail e guardi e ascolti l’esperto. Facilissimo. Non puoi connetterti oggi, lunedì 29 maggio, alle 17? Potrai visionare gratis la registrazione quando e quante volte vorrai (purché ti iscrivi prima dell’inizio del webinar).

Questa diretta fa parte del Modulo 1 del ciclo di webinar primavera-estate di Tuttoscuola, quello appunto relativo all’alternanza scuola-lavoro, che include anche il webinar “Esperienze di ASL per tutti gli indirizzi: dalle buone pratiche alle buone prassi”, tenutosi il 25 maggio e poi il seguente appuntamento:
 
5 giugno 2017: Domande e risposte sull’Alternanza Scuola Lavoro: Dalla normativa alla pratica. Webinar di tutoraggio
Iscriviti gratis, clicca qui
 

Per scoprire di più sul Modulo 1, l’alternanza scuola-lavoro, clicca qui
 

Il ciclo primavera-estate toccherà tre tematiche di grande interesse e attualità per docenti, dirigenti scolastici, ma anche per genitori, sviluppate in altrettanti moduli.

Per visualizzare il calendario completo dei webinar clicca qui
Tutti i webinar sono gratuiti, sia in diretta sia in registrata

Vuoi trasformare l’esperienza dei webinar in un’attività formativa formale e riconosciuta? Tuttoscuola ha pensato anche a questo, con la formula PREMIUM.

Ti è rimasto un residuo nella Carta del docente? Non lo perdere, scopri i nostri pacchetti PREMIUM!

Per ogni Modulo (5 ore di formazione) potrai infatti avere 3 webinar GRATUITI (sia in diretta, sia in registrata) + Pacchetto PREMIUM al prezzo di 40 euro.

Il pacchetto PREMIUM include:

  • Invio attestato di partecipazione rilasciato da ente accreditato MIUR (IC Karol Wojtyla di Palestrina – RM)
  • Invio slides relatori
  • Invio materiali aggiuntivi di approfondimento

E in più in omaggio con il Pacchetto Premium potrete avere anche l’abbonamento trimestrale a Tuttoscuola, formula ON LINE (newsletter TuttoscuolaFOCUS, mensile Tuttoscuola Digital Edition, contenuti riservati tuttoscuola.com)
Possibilità di pagamento con Carta del docente o pagamento diretto.

Vuoi seguire l’intero ciclo primavera-estate (15 ore di formazione), con attestato di partecipazione, tutte le slides, le guide e i materiali aggiuntivi? È possibile fruire dell’intera offerta formativa a condizioni ulteriormente vantaggiose con la Formula completa.


Formula completa: I webinar di Tuttoscuola – Ciclo Primavera-Estate 2017

Questa formula (15 ore di formazione) comprende 9 webinar GRATUITI (sia in diretta, sia in registrata) + Pacchetto PREMIUM PLUS al prezzo di 99 euro (invece di 120 euro). 

Per maggiori informazioni e per acquistare la formula completa clicca qui

Vi ricordiamo che la somma di 500 euro della Card del docente, assegnata per l’a.s. 2016-17, è spendibile a tutto il 31 agosto 2017. Parimenti, secondo quanto previsto dal DPCM 28 novembre 2016, in aggiunta è spendibile entro la medesima data anche l’eventuale residuo del precedente importo dell’anno scolastico 2015-16 non speso interamente entro lo scorso agosto 2016. In caso di mancato utilizzo entro agosto il residuo verrà perso.
 
Per ogni dubbio o domanda scrivere a formazione@tuttoscuola.com