Piano formazione docenti 2022/23, scopri la nostra proposta per le scuole: non perdere il webinar gratuito dell’8 maggio

Con lo scopo di assicurare la continuità delle attività di formazione dei docenti in servizio, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha fornito le indicazioni per l’anno scolastico 2022/2023 e messo a disposizione le risorse per realizzare sul territorio le azioni formative di sistema, definite a livello nazionale. Il tempo è poco: le attività dovranno essere concluse entro il mese di agosto 2023.  Per questo Tuttoscuola ha realizzato una proposta formativa interamente dedicata alle scuole che presenteremo in un webinar gratuito lunedì, 8 maggio, alle ore 17.00. Titolo dell’evento: “Piano formazione docenti 2022/23: la nostra proposta per le scuole”.

Nel corso della diretta dialogheremo con alcuni degli esperti che hanno curato la nostra proposta, in particolare con Francesco Iaia per l’area digitale, Game Based Learning e tecnologie immersive per potenziare la didattica e favorire l’inclusione; con Laura Donà per l’area interventi strategici per la realizzazione del sistema integrato 0-6; con Paola Bortolon per l’area discipline scientifico-tecnologiche (STEM); con Simone Consegnati per la proposta pedagogica del Service Learning, per l’area Educazione alla sostenibilità e alla cittadinanza globale. Tutte le aree, ad eccezione di quella digitale, sono espressamente richiamate nelle Piano formazione.

 
Di seguito i relatori del webinar:
 

Iscriviti al webinar gratuito dell’8 maggio, alle ore 17.00

Nel corso del webinar gratuito presenteremo il
Catalogo Formazione 2023 di Tuttoscuola
dedicato alle scuole!

Questo nuovissimo catalogo raccoglie la nostra proposta formativa per le scuole, curata da esperti di riconosciuto prestigio e insegnanti che giornalmente vivono la scuola, e nasce per rispondere a bisogni reali di formazione, che abbiamo raccolto e continuiamo a raccogliere dialogando con gli insegnanti.

Il catalogo è in linea con le priorità tematiche indicate dal MIM nel Piano nazionale formazione docenti 2022/23.

Progettiamo percorsi formativi che abbracciano il digitale come risorsa per potenziare la didattica, l’inclusione scolastica nell’ottica della personalizzazione dei percorsi di apprendimento, le strategie didattiche più efficaci per garantire la centralità dell’alunno nel processo di apprendimento, la didattica laboratoriale e disciplinare, anche in chiave STEM, con focus specifici per la scuola dell’infanzia e tanto altro.

Ma, soprattutto, progettiamo insieme alle scuole, nell’ottica della co-costruzione di percorsi formativi “su misura”, personalizzati sulla base delle esigenze didattiche, organizzative e di budget.
Ogni percorso all’interno del catalogo è dunque personalizzabile in termini di contenuti e struttura.

Scopri il Catalogo Formazione 2023 dedicato alle scuole!

Non puoi partecipare alla diretta dell’8 maggio?
Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA