Mensa e sciopero: la testimonianza di un genitore

Proseguono gli interventi dei nostri lettori sul tema dei servizi scolastici in caso di sciopero, su cui è attivo il nostro Botta&risposta.

Al riguardo pubblichiamo l’email della nostra lettrice Annalisa Motta. Chiediamo ai lettori di raccontarci altre esperienze nelle loro scuole, scrivendoci come di consueto a botta_e_risposta@tuttoscuola.com.

—-

Buonasera

vorrei sapere se qualcuno mi può rispondere su questo tema. Alla nostra scuola, ogni volta che è previsto uno sciopero degli insegnanti, in automatico viene meno il servizio mensa.

Per questo, anche se gli insegnanti decidono di non aderire, i bambini perdono le lezioni del pomeriggio in quanto noi genitori dobbiamo andarli a prendere perché non c’è la mensa.

Non capisco e non voglio accettare questo sopruso nel confronto del diritto allo studio dei bimbi. Come funziona questa cosa?

Cordiali saluti

Annalisa Motta

—-

I lettori di tuttoscuola.com sono invitati a dire la loro su questo tema, scrivendo a botta_e_risposta@tuttoscuola.com. La redazione pubblicherà le risposte più significative. Analogamente, coloro che vogliono proporre nuovi temi di discussione possono scriverci al medesimo indirizzo botta_e_risposta@tuttoscuola.com.