Buono Scuola per famiglie: il bando per il voucher rette aperto fino al 21/12

C’è tempo fino alle ore 12.00 di martedì 21 dicembre per fare richiesta del Buono Scuola 2021-2022 di Regione Lombardia, che assegna alle famiglie voucher come contributo per il pagamento della retta di una scuola paritaria o pubblica.
Il Buono è parametrato alla fascia ISEE e all’ordine e grado di scuola e va da un minimo di 300 euro, fino a un massimo di 2 mila euro.

Il Buono Scuola rappresenta una delle quattro componenti della Dote Scuola, l’insieme di misure con cui Regione Lombardia sostiene le famiglie e il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni che risiedono in Lombardia e frequentano corsi di istruzione o formazione professionale.

La dotazione finanziaria per il Buono Scuola 2021-2022 è di 24 milioni di euro.

Come presentare domanda

Le famiglie possono presentare la domanda solo sulla piattaforma Bandi online: per accedere alla pagina sul Bando Buono Scuola 2021/2022 clicca qui.

Sempre su Bandi online sono disponibili il Manuale Utente, il tutorial Buono scuola e l’assistente virtuale Dario.

La domanda si presenta tramite dichiarazione in autocertificazione. Non deve essere allegata nessuna documentazione.

Per fare domanda di accesso al contributo occorre per prima cosa registrarsi alla piattaforma Bandi online, utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN personale e lettore della Carta oppure la CIE (Carta d’Identità Elettronica), con PIN personale e lettore della Carta.

A chi si rivolge la misura

Il contributo del Buono Scuola è rivolto a studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi di istruzione in scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado:

  • pubbliche e paritarie, che richiedano retta di iscrizione e frequenza;
  • con sede in Lombardia o in regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente nella propria residenza.

Lo studente non deve aver compiuto 21 anni al momento della compilazione della domanda. Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE valido all’atto di presentazione della domanda e non superiore ai 40 mila euro.

Per saperne di più clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA