Maturità 2019: come cambia l’esame di Stato. Oggi, mercoledì, 27 febbraio, nuovo webinar

Come cambia la maturità? Quali sono le nuove regole?  L’esame di Stato sta cambiando in corso d’anno e star dietro a tutte le novità che lo toccano non è facile. I crediti scolastici, la doppia materia in seconda prova, i quadri di riferimento, le buste che avviano il colloquio orale: i cambiamenti cui star dietro sono diversi, tanto che il Miur sta provando a guidare i soggetti coinvolti rispondendo ai loro dubbi. Martedì, 19 febbraio, si è svolta per esempio la prima giornata di simulazioni nazionali, quella sulla prima prova di maturità 2019, proprio per aiutare studenti e insegnanti a capire cosa dovranno affrontare il primo giorno di prove scritte. E poi le faq online sul portale del Ministero dell’Istruzione dallo scorso venerdì per rispondere ai dubbi sulla maturità 2019.
Per non lasciare soli docenti, studenti e, perché no, anche i loro genitori, Tuttoscuola ha realizzato un mini ciclo proprio sull’esame di Stato: secondo appuntamento fissato per oggi, mercoledì 27 febbraio.

Le principali innovazioni contenute nel nuovo modello di esame di Stato: tutti i dubbi sul nuovo esame di Stato saranno affrontati e discussi con gli esperti di Tuttoscuola nel secondo webinar del mini ciclo “Maturità 2019: come cambia l’esame si Stato“. Ricordiamo che tutti i webinar saranno poi disponibili anche in registrata per essere visti quando e quante vuole si vorrà farlo.

Il mini ciclo di Tuttoscuola sul nuovo esame di Stato si compone di 2 webinar e di una Guida con lo scopo di presentare le innovazioni introdotte dal decreto legislativo 62/2017, seguendo la normale successione dei procedimenti e delle attività nelle diverse fasi che precedono, accompagnano e seguono l’esame: dall’ammissione alla maturità, fino alla costruzione del voto, passando per i crediti scolastici, le prove scritte, il colloquio orale e le commissioni.

Potrete inviare i vostri quesiti ai nostri esperti, che vi risponderanno nei webinar.
 
L’iscrizione al mini ciclo di Tuttoscuola sulla maturità (webinar + guida) permetterà di avere l’attestato di partecipazione! 

Si prega di prestare particolare attenzione alla compilazione dei campi richiesti in quanto gli stessi dati saranno utilizzati per l’emissione degli attestati.

Di seguito i temi e le date delle dirette del mini ciclo di Tuttoscuola:

Già svolto, disponibile in registrata: presentiamo le principali innovazioni contenute nel nuovo modello di esame di Stato
27 febbraio 2019, ore 17.00: in questo webinar la parola passa a voi. Tutti i dubbi e le domande sul nuovo esame di Stato saranno affrontate e discusse con gli esperti di Tuttoscuola.
 
Con l’iscrizione al mini ciclo avrai subito la guida di Tuttoscuola Come cambia l’esame di maturità”: 54 pagine di approfondimento per aiutare a capire tutti i cambiamenti portati dal nuovo esame di Stato accompagnate da tabelle e da un glossario che spiega tutti i termini tecnici!

Per saperne di più sul mini ciclo di Tuttoscuola “Maturità 2019, come cambia l’esame di Stato”, clicca qui