Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

In arrivo nelle scuole gli Assistenti di Lingua

Nella scuola di oggi la padronanza della lingua inglese è ritenuta sempre più importante. Perciò la presenza di un Assistente di Lingua all’interno della scuola, a rinforzo dell’azione svolta dagli insegnanti di lingua straniera – in particolare dell’inglese – può essere determinante per il miglioramento del livello linguistico degli studenti, sin dalla primaria.

L’Assistente di Lingua crea un valore aggiunto, perché contribuisce allo sviluppo delle competenze del corpo docente e degli alunni e migliora l’immagine della scuola stessa. È dunque uno strumento essenziale per lo sviluppo di attività incentrate sull’apprendimento dell’inglese.

L’Assistente di Lingua, infatti, migliora il livello comunicativo, e permette di entrare in contatto con una nuova cultura, affiancando i docenti e lavorando in piccoli gruppi. Gli Assistenti sono giovani studenti, diplomati o laureati, provenienti da diversi Paesi ed è proprio questa specificità che permette loro di entrare in contatto più facilmente con gli studenti italiani, incoraggiandoli ad esprimersi oralmente, trattando temi socioculturali e partecipando ad attività ludiche.

GLOBO-CAPS, organizzazione con esperienza ventennale nel settore e che ha selezionato dal 2009 1900 Assistenti madrelingua, è in grado di fornire alle scuole che lo richiedono un Assistente di Lingua per le loro classi e sceglierne il profilo, a seconda delle esigenze e della disponibilità. Gli Assistenti di Lingua hanno superato un processo di selezione e formazione nel proprio Paese di origine e dispongono di una certificazione TEFL. L’Assistente svolgerà lavoro di supporto per 25 ore settimanali durante l’anno scolastico, da ottobre a maggio, con modalità organizzative da concordare con le scuole.

GLOBO-CAPS è raggiungibile ai seguenti numeri di telefono ed indirizzo email:

02 80676800
345 683 19 15
info@globocaps.education

Forgot Password