I Cambridge Day tornano a toccare l’Italia da Nord a Sud

Messaggio promozionale

Dopo i due appuntamenti di Roma e Milano, che a novembre hanno segnato il ritorno della formazione dal vivo targata Cambridge dopo quasi 4 anni di stop, il rinomato ente certificatore ed editore britannico torna a incontrare di persona gli insegnanti di lingua inglese d’Italia con tre nuovi appuntamenti, previsti per il 27 febbraio a Bologna, il 28 febbraio a Napoli e il 1° marzo a Lecce.

Per Nick Beer, direttore di Cambridge University Press & Assessment Italia, «Le abitudini degli insegnanti a livello di formazione sono molto cambiate in questi ultimi anni, ma è stato un cambiamento forzato che ci sembra avere ormai esaurito la sua spinta iniziale. Attualmente, c’è una gran voglia di tornare a incontrarsi e anche noi siamo molto entusiasti di poter parlare nuovamente con chi insegna.»

I temi al centro di questi tre incontri saranno ovviamente quelli pedagogici, ma anche quelli delle nuove tecnologie e della preparazione alle certificazioni di inglese. Sul palco, esperti di fama internazionale che saranno annunciati nei prossimi giorni.

I tre incontri saranno anche occasione per conoscere da vicino le molte possibilità che Cambridge offre ai docenti, sia sul piano dei materiali didattici, ma anche su quello delle certificazioni di inglese, le più riconosciute al mondo. Un appuntamento imperdibile per chiunque oggi in Italia abbia a che fare con l’insegnamento e la certificazione della lingua inglese.

Informazioni più dettagliate e link d’iscrizione sono disponibili sulla pagina web dell’iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA