A Firenze la prima Fiera Didacta Italia

Oltre 80 workshop che spaziano dall’innovazione del modello educativo al rapporto scuola-lavoro, dalla robotica allo studio di nuovi arredi e tecnologie integrate, e 100 espositori italiani ed esteri della filiera della scuola e dell’istruzione, partecipano alla prima edizione italiana di Didacta International, che si tiene a Firenze alla Fortezza da Basso dal 27 al 29 settembre 2017.

L’appuntamento è di grande interesse per docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, professionisti e imprenditori del settore scuola. FIERA DIDACTA ITALIA sarà infatti l’evento internazionale più importante dedicato al ‘pianeta scuola’ in Italia nel 2017.

Didacta è la più prestigiosa fiera dell’istruzione del mondo, e si tiene in Germania da oltre 50 anni sulla base di un format accreditato e di successo, che attira aziende leader di ogni tipologia merceologica nel mercato dell’education, dall’editoria alle tecnologie informatiche, dall’arredo alla refezione. In mostra il visitatore potrà trovare prodotti e servizi altamente competitivi e all’avanguardia come Robotino, un robot mobile tuttofare, costruito secondo i canoni industriali più avanzati, vera palestra di apprendimento per la robotica, dotato di un pacchetto di software innovativo per la programmazione grafica.

L’evento è un’occasione allettante per tutti i docenti, che possono aderire ai Percorsi Formativi con il bonus della Carta del Docente ottenendo i crediti formativi previsti grazie alla collaborazione con le istituzioni fiorentine. Il programma prevede anche un fuori salone (DIDACTA OFF) con seminari, proiezioni di film, kermesse culturali, concerti e rappresentazioni teatrali in spazi scenografici e rappresentativi della città, aperti a tutti e a ingresso libero. 

Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.fieradidacta.indire.it/