Ddl Moratti: con un opuscolo parte la campagna di comunicazione

La campagna di comunicazione sul disegno di legge di riforma del sistema di istruzione e formazione, attualmente in discussione al Senato, è partita alla grande, su più fronti. Nei prossimi mesi le famiglie e il mondo della scuola saranno investiti da una serie di messaggi trasmessi con tutti i mezzi, da quelli tradizionali a quelli più moderni e multimediali.
Un primo prodotto “tradizionale”, stampato in milioni di copie dal Poligrafico dello Stato, è un opuscolo, intitolato “Una scuola per crescere”, inserito nelle riviste “Oggi” e “Donna moderna” attualmente in edicola, e che sarà distribuito nelle prossime settimane in milioni di copie, allegate ad alcuni dei principali quotidiani italiani. Di che si tratta?
32 paginette, semplicità del testo, richiamo dei principi ispiratori e indicazione delle caratteristiche della riforma: si presenta così la mini-guida che il ministro Moratti ha fatto predisporre per “una doverosa informazione alle famiglie, agli studenti e ai docenti” sulla scuola che cambia. L’opuscolo ha avuto un primo lancio speciale al Forum della Pubblica Amministrazione tenuto a Roma dal 6 al 10 maggio, e il testo della pubblicazione è ora disponibile anche sul sito Internet del MIUR (www.istruzione.it).