Conto alla rovescia per DIDACTA ITALIA – Edizione Puglia dal 16 al 18 ottobre alla Nuova Fiera del Levante
È corsa alle iscrizioni agli eventi formativi di DIDACTA ITALIA – Edizione Puglia, spin off dell’edizione nazionale, che si svolgerà negli spazi della Nuova Fiera del Levante di Bari dal 16 al 18 ottobre.
L’edizione pugliese di DIDACTA ITALIA sarà dedicata alla straordinaria figura dello storico molfettese, Gaetano Salvemini, che con i suoi “Scritti sulla scuola” e con il suo pensiero, ha contribuito in maniera significativa alla costruzione dell’istituzione scolastica libera e pensante che tutti conosciamo oggi.
Sono 162 gli eventi formativi del programma scientifico che comprendono 122 workshop e 40 seminari, rivolti ai docenti di ogni ordine e grado. Il programma, realizzato con la partnership scientifica di INDIRE e coordinato dal Prof. Giovanni Biondi, offre un’ampia scelta, che comprende le metodologie didattiche innovative, l’unità di apprendimento, l’alfabetizzazione digitale e la cybersecurity, le competenze trasversali e lo sviluppo personale, ma anche la sostenibilità, l’internazionalizzazione e le competenze multilinguistiche. In programma anche workshop sulla robotica educativa, le STEM e STEAM, la transizione tecnologica, l’inclusione, infine, l’Intelligenza artificiale e l’apprendimento adattivo. Per iscriversi e partecipare agli eventi formativi è necessario consultare il programma scientifico sul sito di Didacta Italia: https://fieradidacta.indire.it/it/programma-didacta-italia-puglia-2024/ e selezionare le attività di interesse, completando la procedura con l’acquisto del biglietto direttamente sul portale, utilizzando anche la Carta del docente.
Ricco e variegato anche il palinsesto della Main Hall a cura della Regione Puglia, che ospiterà numerosi approfondimenti tematici, sempre dedicati al mondo della scuola.
La Regione Puglia sarà presente alla manifestazione con ampi spazi istituzionali per la promozione e diffusione delle opportunità offerte dal PR PUGLIA FESR – FSE+ 2021-2027.
Didacta Italia – Edizione Puglia è organizzata da Firenze Fiera con la presenza istituzionale della Regione Puglia e si avvale di un Comitato organizzatore di cui fanno parte, a fianco di Firenze Fiera, il Ministero dell’Istruzione e Merito, Didacta International e gli Uffici scolastici regionali di Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Campania e Sicilia. Partner scientifico: INDIRE.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via