Concorso DSGA: dai 400 posti in più alle 5 mila aule per la preselettiva. I numeri che contano

Poco più di 2 mila posti per quasi 103 mila candidati. Poche probabilità di successo per chi aspira al posto di direttore dei servizi generali e amministrativi, ma una buona notizia: oltre 400 posti in più (20% di posti aggiunti nella graduatoria di merito, qui la spiegazione dettagliata ). A metà marzo verrà comunicato la data della prova proselettiva concorso DSGA,ma i candidati verranno avvisati della sede di effettivo svolgimento della prova preselettiva concorso DSGA almeno 15 giorni prima. Questi sono solo alcuni dei numeri che riguardano il concorso DSGA e che Tuttoscuola ha riassunto in un’esaustiva infografica. 

Concorso DSGA: iniziare ad esercitarsi il prima possibile

Il segreto del successo sta nel puntare tutto sulla formazione. Almeno venti giorni prima della prova preselettiva concorso DSGA il Miur pubblicherà una banca dati di 4mila quesiti da cui verranno estratti i 100 quesiti della prova, ma possiamo iniziare ad esercitarci già da questo momento, anche senza conoscere ancora i quesiti ufficiali prova preselettiva concorso DSGA. Come? Prendendo ad esempio qualche domanda dalla banca dati dei 4mila quesiti della prova preselettiva del concorso per Dirigenti scolastici attualmente in fase di svolgimento. 

Clicca qui per iniziare ad esercitarti rispondendo a qualche quesito

Concorso DSGA: il percorso formativo di Tuttoscuola

Tuttoscuola ha realizzato una serie di webinar formativi affidati ad esperti dei diversi settori. Ai numerosi candidati che già si sono iscritti al corso, e a quelli che si iscriveranno, è dato in omaggio un primo strumento di lavoro (altri seguiranno gratuitamente): il glossario di contabilità e gestione amministrativa composto da ben 106 voci, in formato digitale con rinvio normativo, facile da consultare. 

Clicca qui per conoscere nei dettagli struttura e calendario del percorso di Tuttoscuola!

Clicca qui per acquistare il percorso “Concorso DSGA, verso la prova preselettiva”!