Concorso DS: tempistica per la procedura di nomina dei vincitori. Graduatoria attesa per il 29 o 30 luglio

Questa mattina al MIUR il capo dipartimento, la dott.ssa Carmela Palumbo, ha fornito ai sindacati dati e tempistica per la procedura di nomina dei vincitori del concorso DS. La pubblicazione della graduatoria, prevista per il 26 luglio, slitta al 29 o 30 luglio prossimi a causa della notevole quantità di reclami relativi alla valutazione dei titoli. I posti da assegnare ai vincitori concorso DS sono 1982 (altri 7 per le istituzioni di lingua slovena).

In base all’ordine della graduatoria di merito, i vincitori indicheranno le regioni indicate secondo il maggior gradimento. Le regioni da indicare sono 17, perché i posti della Campania non sono compresi nei 1982 da assegnare e sono destinati a vincitori del concorso DS del 2011.

La fase successiva alla scelta della regione riguarderà il livello di ciascuna regione dove l’USR assegnerà le sedi ai vincitori assegnati.

L’indicazione delle regioni, secondo l’ordine di gradimento dovrà avvenire tramite POLIS probabilmente tra il 31 luglio e il 2 agosto.