Tuttoscuola: Professione scuola

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Concorso DS: pubblicati gli esiti della prova scritta. L’elenco degli ammessi all’orale

0 0

Concorso DS: pubblicati gli esiti della prova scritta. L’elenco degli ammessi all’orale

Online sul sito del Miur il decreto contenente l’elenco degli ammessi alla prova orale del Concorso DS da immettere nei ruoli regionali presso le istituzioni scolastiche statali, inclusi i centri provinciali per l’istruzione degli adulti. Ne dà notizia lo stesso Ministero dell’Istruzione in un comunicato che riportiamo di seguito.

Clicca qui per visionare l’elenco degli ammessi alla prova orale

Clicca qui per leggere il decreto

Le operazioni di scioglimento dell’anonimato sono avvenute il 25 e 26 marzo. La prova scritta concorso DS, che richiedeva il conseguimento di un punteggio minimo di 70 punti, è stata superata da 3.795 candidati.

La prova orale concorso DS sarà finalizzata ad accertare la preparazione professionale degli aspiranti dirigenti anche attraverso la risoluzione di un caso pratico. Saranno testate anche le conoscenze informatiche e di lingua straniera. 

Concorso DS: tutte le informazioni in vista della prova orale in un webinar gratuito domani, 28 marzo

Tuttoscuola organizza giovedì 28 marzo alle 17.oo un webinar gratuito con tutte le informazioni in vista della prova orale concorso DS, nel quale verrà presentata anche la nostra proposta formativa per la fase orale. Iscrizione gratuita a questo link (sarà possibile seguire il webinar anche in registrata: chi si iscrive prima dell’inizio riceverà la registrazione per mail il giorno successivo).

 

 

Solo gli utenti registrati possono commentare!

Effettua il Login o Registrati


oppure accedi via

Contattaci
  • TuttoscuolaNEWS
    Notizie, commenti, indiscrezioni
    Ogni lunedì
    nella tua casella di posta
    Gratis.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Altre su Professione scuola

autonomia differenziata approvata unanimità in cdm ddl calderoli

Autonomia differenziata: CdM approva disegno di legge. Critici i sindacati

Il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità, in via preliminare, il disegno di legge di Roberto Calderoli sull’autonomia differenziata che definisce la cornice entro la quale le Regioni potranno, in futuro, chiedere allo Stato il trasferimento delle funzioni e competenze definite dagli articoli 116 e 117 della Costituzione. Il disegno di legge ora inizierà un lungo […]

eip manifestazione pace a marzo 2023

EIP, Tamburi per la pace: riflessioni, letture e musica per affermare la cultura della pace

EIP Italia lancia “Tamburi per la pace”, Voci e strumenti per una cultura di pace. L’appuntamento è per  mercoledì 29 marzo alle 9.30 nella Sala della Protomoteca, in Campidoglio, per una mattinata di riflessioni, letture e musica per “battere i tamburi” e affermare una cultura fondata sulla pace, sui diritti umani, sull’uguaglianza, sulla tolleranza. “La manifestazione “Tamburi per […]

Forgot Password