Burnout insegnanti, come individuare i primi sintomi e combatterlo: guarda subito il webinar gratuito

Burnout insegnanti: come individuare i primi sintomi della sindrome? Come spiegare la natura dell’usura psicofisica professionale? Come combattere il burnout insegnanti e ritrovare la motivazione per insegnare? Ma soprattutto, come prevenire il fenomeno? Il dott. Vittorio Lodolo D’Oria, Medico esperto in Stress Lavoro Correlato, ci ha aiutato a capirlo in un webinar gratuito di Tuttoscuola.

Burnout insegnanti: che cos’è?

Con questo termine si indica una condizione di stress lavorativo protratto e intenso che determina un logorio psicofisico ed emotivo, cui seguono demotivazione, svuotamento interiore, disinteresse e senso di inefficacia per l’attività lavorativa (con riduzione della produttività). Particolarmente diffusa nelle “helping professions”, come quelle sanitarie ed educative, presenta numeri preoccupanti nel nostro Paese. Il burnout insegnanti è dunque oggi uno dei maggiori rischi che la classe docente si trova a vivere, e l’Oms lo ha riconosciuto ufficialmente come sindrome.

Burnout insegnanti: guarda il webinar gratuito

Attraverso questo webinar saranno presentate le principali malattie professionali specifiche per il corpo docente. Scopriamo insieme in questo webinar gratuito (durata prevista 1 ora e trenta minuti) quali sono e come difenderci. Per guardare il webinar gratuito di Tuttoscuola sul burnout insegnanti basta collegarsi a Internet (da pc, tablet o smartphone), cliccare sul link di seguito e ascoltare il nostro esperto. Facilissimo.

Clicca qui per vedere il webinar gratuito di Tuttoscuola sul burnout insegnanti