Verso la prova di inglese: rivedi la diretta del 14 gennaio e scopri come affrontare il concorso al meglio

I  prossimi concorsi, da quello docenti, a quello DSGA hanno in comune un particolare: la prova di inglese.

Le competenze per l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita, le pedagogie del XXI secolo, le competenze digitali e le politiche e le pratiche per favorire la tolleranza, il rispetto della diversità e la responsabilità civica sono solo alcune delle tematiche da approfondire per affrontare al meglio le prove di lingua straniera. Tutto, ovviamente, concentrandosi sull’abilità di comprensione (lettura) del Common European Framework (CEF) livello B2.

Da dove partire?

Di questo abbiamo parlato nel webinar gratuito dello scorso 14 gennaio dal titolo “Verso la prova di inglese: come prepararsi per affrontare al meglio le prove di lingua straniera”. Nel corso del webinar la professoressa Claudia Saccone ha fornito diversi suggerimenti orientati infatti proprio al superamento della prova di inglese. Durante il webinar abbiamo inoltre presentato la nuova proposta di Tuttoscuola “Verso la prova di INGLESE: percorsi formativi per affrontare il concorso al meglio”.  

Clicca qui per rivedere la diretta del 14 gennaio

Attestato di partecipazione

La visione del webinar ti permetterà di ricevere l’attestato.

Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione del webinar.
ATTENZIONE: compila con attenzione il modulo di iscrizione, che verrà elaborato automaticamente per chi avrà seguito integralmente il corso. Non sarà emesso un nuovo attestato se avrai compilato in maniera errata il modulo.

La relatrice del webinar

Claudia Saccone
Docente in ambito scolastico e universitario, formatore e Professional Certified Coach (PCC) ha una conoscenza approfondita del contesto politico europeo e vasta esperienza nella preparazione e organizzazione di progetti e corsi di formazione per docenti e dirigenti scolastici sia a livello nazionale che internazionale.
Coordinatore di progetti europei dal 1998 ha dimostrato eccellenti capacità di management ottenendo riconoscimenti dalla Commissione europea. Tra le principali aree di approfondimento: metodologie innovative, leadership, ambienti di apprendimento collaborativo e team coaching.

Verso la prova di inglese, scopri la nuova proposta formativa di Tuttoscuola

Il corso “Verso la prova di INGLESE: percorsi formativi per affrontare il concorso al meglio” si articola in 5 webinar in diretta per un totale di 15 ore di formazione tra ore di lezione e ore di studio individuale e che si svolgeranno concentrandosi sull’abilità di comprensione (lettura) del Common European Framework (CEF) livello B2.
 
Di seguito temi e calendario del corso:

Giovedì, 23 gennaio, ore 17.00
Le competenze per l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita

Mercoledì, 29 gennaio, ore 17.00
Educazione interculturale

Venerdì, 7 febbraio, ore 17.00
Le pedagogie del XXI secolo

Venerdì, 14 febbraio, ore 17.00
Le competenze digitali e le potenzialità delle tecnologie

Martedì, 18 febbraio, ore 17.00
Le politiche e le pratiche per favorire la tolleranza, il rispetto della diversità e la responsabilità civica

I webinar in diretta inizieranno il prossimo 21 gennaio. La piattaforma consentirà momenti di interazione permettendo ai partecipanti una pratica di comunicazione ed uno scambio sincrono in lingua.


Ogni incontro verrà svolto in lingua inglese e si svolgerà nel modo seguente:


– presentazione dell’argomento, 
– scelta di brani di riferimento
– lettura,
– domande e risposte ad alcuni quesiti- scambio con i partecipanti in lingua inglese.


Verranno forniti suggerimenti su come affrontare la prova e verrà stimolata la pratica tra un webinar e l’altro.

Acquista il corso “Verso la prova di inglese, percorsi formativi per affrontare il concorso al meglio”

PREZZO: 125 EURO

Vista la grande richiesta del percorso, abbiamo deciso di prorogare la nostra promozione!
Se ti iscrivi entro la mezzanotte del ̶1̶7̶ ̶g̶e̶n̶n̶a̶i̶o̶ ̶2̶0̶2̶0̶ 21 gennaio 2020, per te il corso “Verso la prova di inglese, percorsi formativi per affrontare il concorso al meglio”al prezzo di 110 euro!
 

È possibile acquistare con Carta del Docente

Unisciti alla comunità di Tuttoscuola,
avrai tantissimi vantaggi
SCOPRI LA MEMBERSHIP!

Acquistando il percorso formativo “Verso la prova di inglese, percorsi formativi per affrontare il concorso al meglio” avrai diritto a un prezzo speciale!

Pagherai infatti il corso solo 70€, più i 95€ per la Membership annuale (potrai avere quindi l’intero pacchetto a solo 165 euro anziché 220 euro!)

E non finisce qui: se acquisterai Verso la prova di Inglese, percorsi formativi per affrontare il concorso al meglio + Membership entro la mezzanotte del1̶7̶ ̶g̶e̶n̶n̶a̶i̶o̶ ̶2̶0̶2̶0̶ 21 gennaio 2020, avrai ulteriori 15 euro di sconto e pagherai il pacchetto solamente 150 euro (anziché 220 euro). 

Affrettati!

Acquista il corso “Verso la prova di inglese, percorsi formativi per affrontare il concorso al meglio”

Con la Membership sarai uno di noi e godrai di un supporto speciale.
Confrontati con i colleghi, sciogli i tuoi dubbi grazie alla consulenza dei nostri esperti, ricevi notizie tempestive e autorevoli, formati e cresci con noi!

La Membership di Tuttoscuola ti permette di avere per un anno intero:
– Tutta la nostra INFORMAZIONE
La rivista mensile, la newsletter “TuttoscuolaFOCUS”, tutti i contenuti riservati del sito: approfondimenti esclusivi, che non potrai trovare altrove.
– La nostra FORMAZIONE
Almeno 3 cicli di webinar su questi principali filoni:

– Il cantiere della didattica;
– Far funzionare la scuola;
– L’alleanza educativa.

– Un ciclo di INCONTRI con personaggi e autori
– Il SUPPORTO operativo con webinar on demand
Saremo vicini con webinar on demand in cui i nostri esperti risponderanno ai quesiti dei membri della comunità.
Inoltre puoi acquistare gli altri nostri corsi non inclusi nella Membership con un importante sconto e godere di tanti altri vantaggi.

Ti stai preparando ad affrontare il concorso Infanzia e Primaria o quello DSGA?

Acquistando il corso “Verso la prova di INGLESE: percorsi formativi per affrontare il concorso al meglio“, con o senza Membership, avrai diritto a un buono sconto di 20 euro sui percorsi di Tuttoscuola di preparazione ai concorsi Infanzia e Primaria e DSGA!
 
COME FUNZIONANO I WEBINAR
Ci si collega da pc, tablet o smartphone, si clicca sul link che verrà fornito via mail e si guarda e si ascolta il docente formatore, con possibilità in ogni momento di interagire via chat. Sarà anche possibile – qualora i formatori lo ritengano opportuno – far intervenire in audio e in video i corsisti dotati di webcam.
È inoltre possibile seguire il webinar anche in differita, quando e quante volte si vuole (anche solo per risentire una parte di particolare interesse o che si ha bisogno di assimilare meglio).