Una festa per l’elettricità

Per promuovere la conoscenza del ciclo di produzione dell’energia elettrica e delle modalità di consegna nelle scuole, nelle abitazioni e negli altri luoghi frequentati dagli studenti e per sensibilizzare le giovani generazioni sulla necessità di usare in modo razionale le risorse energetiche per tutelare l’ambiente, le Associazioni dei consumatori e la società Acquirente unico SpA hanno bandito un concorso, sotto il patrocinio del Ministero della Pubblica istruzione.

Gli alunni delle classi 3^, 4^ e 5^ delle scuole primarie potranno partecipare realizzando un disegno di fantasia che rappresenti un bambino o una bambina che vivono un’esperienza significativa proprio grazie alla presenza dell’energia elettrica.

Le istituzioni scolastiche interessate dovranno inviare i lavori prescelti alla sede dell’Acquirente Unico SpA entro il prossimo 1° dicembre.

Tra i premi per le scuole vincitrici, computer e macchine fotografiche digitali.

Sul sito del Ministero (www.pubblicaistruzione.it), nelle novità di settembre è possibile scaricare il bando completo del concorso e il modello di partecipazione da allegare agli elaborati.