Tutte le (nuove) date sulla mobilità del personale scolastico

In base a quanto disposto dall’ordinanza n. 2/2008, il CED del MIUR sta pubblicando i movimenti del personale per l’anno scolastico 2008/2009. Si tratta della regolare applicazione del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sulla mobilità, nel quale è fissato il quadro generale delle regole per i trasferimenti e i passaggi del personale della scuola.

I movimenti sono pubblicati secondo un calendario prefissato, che però ha subito variazioni rispetto a quanto scritto nell’ordinanza. Attualmente risultano visibili nell’area mobilità del sito del Ministero i trasferimenti degli insegnanti delle scuole dell’infanzia e di quelli della scuola primaria.

Per le altre categorie, si registrano ritardi. In particolare, la pubblicazione dei movimenti dei docenti della scuola secondaria di I grado, inizialmente prevista per il 19 maggio, è stata rinviata al 20 giugno. La pubblicazione dei movimenti dei docenti della scuola secondaria di II grado, inizialmente prevista per il 19 maggio, è stata rinviata di una settimana, al 26 maggio.

Resta invariata la data prevista per la pubblicazione dei movimenti del personale ausiliario, tecnico e amministrativo: il 19 giugno.

Il personale interessato può come di consueto consultare le tabelle dei movimenti affisse all’albo degli Uffici scolastici provinciali oppure verificare la propria posizione utilizzando le apposite procedure disponibili sui siti internet ed intranet del Ministero.

Oltre a queste modalità di diffusione dei movimenti, per l’A.S. 2008/09, il Ministero utilizzerà una nuova procedura: verrà infatti inviata una e-mail informativa, a tutti i docenti che hanno partecipato ai movimenti, sugli indirizzi di posta elettronica con dominio “istruzione.it”.