Terzo anno per ‘Vola con Internet’

Per il terzo anno consecutivo il Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie ha promosso il progetto “Vola con Internet” con l’obiettivo di accrescere la conoscenza e l’uso degli strumenti informatici tra gli studenti.

I beneficiari della nuova edizione sono tutti i ragazzi nati nel 1989; come per il passato, riceveranno entro il mese di ottobre una lettera con il proprio numero di identificazione personale (PIN) che darà loro il diritto a ricevere un contributo di 175 euro per l’acquisto di un personal computer da tavolo o portatile con connessione ad internet.

Il contributo, che potrà essere utilizzato presso uno dei rivenditori che aderiscono al progetto, dovrà essere utilizzato entro settembre 2006.

Per gli stessi ragazzi è prevista la possibilità di conseguire uno degli attestati scelti fra quelle rilasciati dagli enti certificatori selezionati dal Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie.

Per i dettagli dell’iniziativa e per individuare i rivenditori è possibile consultare il sito www.italia.gov.it oppure telefonare al Contact Center attivato dal Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie al numero 840.000.160