Solidarietà all’Abruzzo: l’I.C. Alfieri-Lante della Rovere lo dice a Tuttoscuola

La prima scuola in ordine di tempo che ha risposto alla nostra iniziativa per dare visibilità alle azioni di solidarietà da parte delle scuole per le scuole abruzzesi (si veda l’articolo La vostra solidarietà per le scuole d’Abruzzo. Ditelo a Tuttoscuola) è stato l’Istituto comprensivo “Alfieri – Lante della Rovere” di via Salaria a Roma, il cui dirigente scolastico Carla Alfano, raccogliendo ottimamente lo spirito dell’idea, ci ha scritto in sintesi quello che ha intenzione di fare la sua scuola:

L’istituto comprensivo “Alfieri – Lante della Rovere” di via Salaria in Roma, unitamente al Gymnasium “Ernst Moritz Arndt” di Bonn con cui è da anni gemellato, offre ad una o due classi di scuola secondaria di I grado della provincia de L’Aquila una settimana di soggiorno a Roma, come scambio culturale. Gli studenti e i loro insegnanti accompagnatori saranno ospitati a carico dei due istituti gemellati, verranno accompagnati in visita guidata a siti di interesse storico e artistico, a musei e a mostre presenti nella capitale.

Lo scambio culturale si svolgerà nei periodi indicati dalla scuola abruzzese ospitata al termine di questo anno scolastico o all’inizio del prossimo.

Il dirigente scolastico prof.ssa Carla Alfano

Le altre scuole che vogliono dare visibilità ai loro progetti di solidarietà per le corrispondenti istituzioni  abruzzesi sul nostro sito, possono farlo scrivendoci ad abruzzo@tuttoscuola.com. Ricordiamo che la nostra non si sovrappone, ma intende sostenere e valorizzare quella del Ministero (descritta nella loro pagina Web Scuola per l’Abruzzo).