Revisione dell’Istruzione Professionale: 3 giugno il convegno su Servizi Culturali e dello Spettacolo

Il prossimo 3 giugno, dalle 10.00, presso l’IIS Cine Tv Roberto Rossellini di Roma, si terrà il convegno “Revisione dell’Istruzione Professionale. Indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo. Un percorso tra innovazione e tradizione”. La partecipazione è valida ai fini dell’aggiornamento professionale.

Il cambio di paradigma della nuova istruzione professionale e  le competenze dell’indirizzo servizi culturali e dello spettacolo declinate in attività operative sono solo alcuni dei temi di cui si discuterà al convegno. Tra gli altri verrà preso in analisi anche il Primo Rapporto ANICA sull’industria italiana del “Cinema en Audiovisivo: l’impatto per l’occupazione e la crescita in Italia”.

Tanti i relatori che prenderanno parte all’evento: Maria Teresa Marano, Dirigente Scolastico IIS Cine Tv R. Rossellini, Capofila Rete Istituti Professionali servizi culturali e dello spettacolo, la dirigente scolastica Rossella Mengucci, la dott.ssa Rosalba Bonanni, funzionaria MIUR – Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, Francesco Rutelli, la Prof.ssa Silvia Cifani, la Prof.ssa Natascia Cirimele, il Prof. Massimo Franchi, il Prof. Sergio Mazzoli, la Prof.ssa Eliana Paglione.

Per le scuole aderenti alla rete è previsto il rimborso delle spese di viaggio 3 partecipanti, dietro presentazione dei titoli di viaggio. Si richiede conferma di partecipazione alla iniziativa entro il giorno 20 maggio p.v. all’indirizzo rmis08900b@istruzione.it.

Sarà possibile seguire il convegno anche in diretta streaming dalle ore 10.00 su www.ilrossellini.tv.