Prof salva studentessa dal suicidio: era in piedi davanti la finestra del secondo piano della scuola

Sale in piedi sul banco accanto alla finestra e fissa il vuoto. Ha 16 anni, è sola al secondo piano della sua scuola e molto agitata per via dell’interrogazione di matematica andata male. Poi una voce che la calma: “Mi manda la tua insegnante: ha detto che vuole cambiarti il voto. Vieni, andiamo insieme”. La voce è quella di un altro docente della studentessa, Emilio Bocca Corsico Piccolino che, dopo averla distratta, afferra la ragazza per un braccio e la trattiene a sé.

E’ quanto accade all’istituto tecnico industriale Caramuel di Vigevano, in provincia di Pavia dove, racconta Fanpage, la studentessa in questione, dopo aver chiesto di andare in bagno nel mezzo dell’interrogazione di matematica, sparisce. Insegnante e compagni di scuola si mettono alla sua ricerca, senza risultati. Intanto, il professor Bocca passa dal corridoio e, notando la concitazione, si  informa aggiungendosi alle ricerche e trovando la ragazza.

Successivamente viene allertato il 118 e il personale sanitario prende in cura la ragazza che viene condotta al pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano in via precauzionale. Alla scuola, invece, si sono presentati gli agenti della Polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA