Opera domani: educazione musicale e spettacolo di opera dal vivo per studenti 6-14

Messaggio promozionale

Il Progetto Opera domani nasce da AsLiCo nel 1997, con la mission di coinvolgere e appassionare all’opera lirica il giovane pubblico dell’età scolare, primaria e secondaria di I grado, arrivando ai più piccoli attraverso la scuola.

Per l’Anno scolastico 2021-22, Opera domani torna in presenza, in aula e in scena, con una doppia edizione:

In un periodo ancora saturo di incertezze e di continui cambiamenti di direzione, vogliamo continuare ad assicurare ai nostri utenti la migliore esperienza di formazione e di partecipazione.

Sono aperte le preiscrizioni al progetto didattico che inizierà, come sempre, con la formazione per i docenti. Gli incontri saranno tenuti in tutte le città della tournée. I docenti partecipanti potranno continuare il lavoro con le classi, per concludere il progetto con la visione dello spettacolo, scegliendo se portare i ragazzi a teatro per le recite scolastiche, se delegare l’uscita a teatro alle famiglie, nelle recite aperte al pubblico, o se terminare in formato digitale, con il DVD interattivo dello spettacolo.

Visitando il sito www.operaeducation.org si possono trovare maggiori dettagli sulle modalità di adesione e sui costi, comprese alcune informazioni circa le modalità di partecipazione e come gestire le limitazioni di interazione in periodo di Covid. Nelle pagine del sito dedicate alle nuove edizioni di Opera domani sono pubblicati i calendari con le date delle tournée e dei percorsi didattici, in continuo aggiornamento.

Tutto il Team di Opera Education è felice di tornare a incontrare docenti e studenti per portare la magia dell’opera ai più piccoli e rimane a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.

Per saperne di più e iscriversi, visitare il sito o scrivere una mail a info@operaeducation.org

Guarda il trailer dell’ultima edizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA