Master/Diploma di Specializzazione Biennale: scopri i Master ICOTEA

La laurea oggi è diventato un titolo non sufficiente quando si ha la necessità di acquisire competenze e conoscenze nuove in qualsiasi settore.

Per far fronte a questa esigenza, quindi, si è resa necessaria la creazione dei Master, ovvero un percorso formativo post-laurea, solitamente connesso ad una o più materie specifiche,  col fine di trattare e approfondire tematiche della stessa.

I Master  possono essere erogati da Università ma anche da Enti di formazione o da Accademie.

Vi sono varie tipologie di Master.

 Possono essere universitari o non. La differenza sta nel fatto che mentre i primi vengono erogati da un’università (sia essa tradizionale o telematica), i secondi possono essere erogati da Enti di Formazione o Accademie.

Possono essere annuali o anche biennali, a seconda della durata del Master. Generalmente, il requisito di accesso ai Master annuali è la laurea, anche triennale, mentre per quelli Biennali è richiesta una laurea magistrale, specialistica, vecchio o nuovo ordinamento.

Tra gli Enti che erogano Master, sia annuali che Biennali, troviamo ICOTEA, Istituto Ministeriale qualificato nel campo della Formazione, accreditato dal MIUR, dal Ministero della Giustizia,  dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti allo svolgimento di corsi di formazione professionale ai sensi del D.M. 198/91 art. 7 co° 2.

I titoli conseguiti al termine dei Master e dei Corsi sono validi in Italia e all’estero, per la libera professione, per i concorsi pubblici, avanzamento di carriera, crediti formativi professionali e graduatorie scolastiche.

Tre sono i Master/Specializzazione Biennale di ICOTEA:

Master/Specializzazione Biennale in ABA, BES, DSA;

Master/Specializzazione Biennale in Metodologie Didattiche e Pedagogia nella Scuola del domani;

Master/Specializzazione Biennale Mediatore Familiare.

I Master Biennali, monte ore 3000 , sono rivolti a docenti, educatori, dirigenti scolastici, pedagogisti e a tutte le figure del settore Scuola/Istruzione che vogliono acquisire:

  • 60 CFU + 60 CFU annuali;
  • 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche;
  • 50 crediti ECM, riconosciuti dal Ministero della Salute.

Lezioni ed esami sono predisposti e validati da ICOTEA e dall’Accademia Michelangelo e sono svolti in modalità blended, attraverso la nostra piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Inoltre, l’attestato e le certificazioni conseguiti al termine dei Master sono validi e consentono di ottenere punteggio ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie scolastiche e per l’ottenimento di mobilità e trasferimenti.

Tra i vantaggi per chi si iscrive ai Master ICOTEA:

  • sia le lezioni che gli esami sono in modalità blended (online + videoconferenza diretta + videolezioni);
  • portale formativo attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • lezioni attivate entro 24 ore dalla data d’iscrizione (online+videoconferenza diretta + videolezioni dal tuo computer, quando e dove vuoi);
  • disponibilità di un tutor che entro 24h risponderà alle tue domande;
  • possibilità di ottenere, da parte dell’Amministrazione Pubblica e Privata, il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con permessi per diritto allo studio di 150 ore annuali, nei limiti previsti dalla normativa vigente.

I Master/Diploma di Specializzazione ICOTEA hanno una durata biennale e rilasciano 180 CFU.

Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito http://www.icotea.it ed effettuate una ricerca per tipologia “Master/Specializzazione”.