L’offerta di Tommaso Barone e le sue qualifiche
Messaggio promozionale
Tommaso Barone negli anni ha acquisito competenze sempre più specifiche e ottenuto riconoscimenti e abilitazioni di alto livello. Scopriamo insieme quali.
Esperto in sicurezza sul lavoro
Inizialmente Tommaso Barone focalizza i suoi studi nell’ambito della sicurezza sul lavoro e, dopo anni di attività nel privato, si specializza nel settore pubblico e scolastico.
Dal 1998 svolge quindi la professione di Esperto in Sicurezza e Igiene nel settore Scuola e Pubblica Amministrazione, ricoprendo il ruolo di RSPP in tutta Italia. Assume anche l’incarico di consulente in materia e si occupa della formazione del personale riguardo alla valutazione e prevenzione dai rischi nei luoghi di lavoro.
Fondatore e Preside di ICOTEA
A soli 26 anni fonda e diviene preside di ICOTEA, Istituto Formativo Ministeriale operante su tutto il territorio nazionale con oltre 80 corsi di formazione attivi e più di 2.000 iscritti. ICOTEA è un’idea di successo e l’istituto è ormai leader dei servizi di formazione in Italia.
Grazie alla sua brillante intuizione e alla sua tenacia, oggi ICOTEA è un istituto accreditato presso diversi ministeri. Tra tutti, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero della Giustizia e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Qualità, Professionalità e Competenza sono i punti di forza che ICOTEA mette a disposizione dei propri clienti, siano essi privati, enti pubblici, aziende o liberi professionisti. Una professionalità testimoniata dagli accreditamenti e certificazioni ottenuti negli anni da parte di istituti linguistici, universitari e albi professionali.
Presidente di Formazione24H
Oggi Tommaso Barone è anche presidente dell’Associazione di categoria Formazione24H. Questa è inserita nell’elenco delle associazioni professionali che rilasciano l’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).
È proprio Tommaso Barone, partendo dalla sua esperienza come professionista, ad avere incentivato la nascita dell’associazione. Egli ha fin da subito compreso la necessità di dare vita a un’associazione senza scopo di lucro, fatta da professionisti per i professionisti.
Sulla sua pelle ha infatti sperimentato come spesso, in Italia, le figure professionali che svolgono attività intellettuali non regolamentate si ritrovano da sole. Non essendo tutelati da Albi/Collegi/Ordini, tali professionisti devono confrontarsi con normative sempre in evoluzione, restando privi di protezione giuridica in caso di contestazioni.
Per scoprire di più su Tommaso Barone, l’offerta che eroga, i suoi accreditamenti professionali o per una consulenza personalizzata, visita il sito o scrivi una mail a info@tommasobarone.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via