L’esame di Maturità a ‘Civico 142’ di Voicebookradio: Tuttoscuola ospite alla puntata di oggi, 25 giugno
“Maturità t’avessi preso prima…” cantava Antonello Venditti in una delle canzoni più ascoltate in assoluto da ragazzi alle prese con la loro “Notte prima degli esami“. L’esame di Stato è infatti uno degli eventi che più di ogni altro sembra riuscire a unire il Paese in questo periodo dell’anno, secondo solo al calcio. E uno di quelli che, allo stesso tempo riesce anche a dividere. Sempre più spesso ci si chiede infatti quale sia il senso e il valore da attribuire a una prova messa duramente sotto attacco negli ultimi anni.
Cercheremo di capire quali siano crepe e incrinature che sembrano accompagnare l’esame di Maturità e proveremo a ricordare anche quali sono invece i motivi per cui crediamo che non si possa fare a meno dell’esame di Stato oggi, 25 giugno 2024, alle ore 10.00 a “Civico 142”, il programma radiofonico di Voicebookradio condotto da Giulio Ceccanei e Valeria Fedeli.
Insieme ai conduttori e agli altri ospiti, tra cui Mariolina Castellone, Vicepresidente del Senato, e Vittorio Di Trapani, direttore della Federazione Agenzia di Stampa Nazionale, noi di Tuttoscuola ci preoccuperemo di sottolineare insieme ai nostri ospiti il motivo per cui è importante capire il valore di questa prova, soprattutto se intesa come momento conclusivo di un ciclo durato anni.
Ascolta Civico 142
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via