Le malattie professionali degli insegnanti, partecipa al webinar gratuito oggi, 7 maggio
Oggi, lunedì 7 maggio ore 17, diretta gratuita di Tuttoscuola
Si rilascia attestato di partecipazione.
Il burnout è oggi uno dei maggiori rischi ai quali la classe docente è esposta. Ne parliamo oggi, 7 maggio alle 17.00, in occasione del quarto e ultimo appuntamento del ciclo di webinar gratuiti di Tuttoscuola, un percorso informativo e formativo gratuito rivolto ai docenti, ai Dirigenti Scolastici, ai genitori e a chiunque sia interessato al mondo della scuola e della didattica.
Ci si può iscrivere gratis cliccando qui.
Nelle scorse settimane abbiamo trattato con successo i temi della creatività e della scuola digitale (è possibile rivedere il webinar qui), della dispersione scolastica (è possibile rivedere il webinar qui) e delle violenze scolastiche (è possibile rivedere il webinar qui).
5 gli ingredienti di questo nuovo ciclo: temi trasversali e attuali, di interesse di tutti; relatori molto qualificati; sinteticità (durata di un’ora, massimo un’ora e mezza); totale gratuità; rilascio di attestato di partecipazione (si raccomanda di compilare con cura i dati anagrafici nel modulo di iscrizione, in quanto verranno inseriti in automatico nell’attestato che verrà rilasciato a chi avrà partecipato in diretta o in registrata. Non è prevista una rielaborazione dell’attestato).
Come funziona il webinar
È facilissimo. Ti colleghi a Internet (da pc, tablet o smartphone), clicchi sul link che ti forniremo via mail e guardi e ascolti l’esperto. Non puoi connetterti oggi, lunedì 7 maggio, alle 17.00? Riceverai gratis la registrazione e potrai visionarla quando e quante volte vorrai (purché ti iscrivi prima dell’inizio del webinar).
Iscriviti al webinar gratuito di oggi, 7 maggio, alle ore 17.00, clicca qui
Un webinar sulla crisi psicofisica degli insegnanti
Come individuare i primi sintomi di stress e di sindrome di “burnout”? Come spiegare la natura dell’usura psicofisica professionale? Come combattere il burnout e ritrovare la motivazione per insegnare? Ma soprattutto, come prevenire il fenomeno?
Ci aiuta a capirlo il dott. Vittorio Lodolo D’Oria, Medico esperto in Stress Lavoro Correlato.
Con il termine burnout si indica una condizione di stress lavorativo protratto e intenso che determina un logorio psicofisico ed emotivo, cui seguono demotivazione, svuotamento interiore, disinteresse e senso di inefficacia per l’attività lavorativa (con riduzione della produttività). Particolarmente diffusa nelle “helping professions”, come quelle sanitarie ed educative, presenta numeri preoccupanti nel nostro Paese. Il burnout è dunque oggi uno dei maggiori rischi che la classe docente si trova a vivere. Attraverso questo webinar saranno presentate le principali malattie professionali specifiche per il corpo docente. Scopriamo insieme in questo webinar gratuito (durata prevista 1 ora e trenta minuti) quali sono e come difenderci.
Iscriviti al webinar gratuito di oggi, 7 maggio, alle ore 17.00, clicca qui
Sorprese per chi si iscrive
Se ti iscrivi al webinar gratuito avrai anche degli omaggi!
– La tabella di Tuttoscuola che ti permette di capire l’importo NETTO degli arretrati che riceverai nella busta paga di maggio;
– l’ultimo numero del mensile Tuttoscuola in formato digitale;
– la guida di Tuttoscuola “Come cambiano le prove INVALSI”.
Clicca qui per iscriverti a tuttoscuola.com: la registrazione è gratuita, semplice e richiederà pochi secondi.
Scopri tutte le iniziative di Tuttoscuola
Ti auguriamo una buona visione dei nostri webinar e ti suggeriamo di iscriverti gratuitamente al nostro portale www.tuttoscuola.com , dove potrai scaricare numerosi dossier, vademecum e unità di apprendimento (che troverà nel ‘Cantiere della didattica’, ricchissimo di materiali didattici).
Potrai anche consultare un incredibile archivio di oltre 40 mila notizie elaborate in esclusiva dalla redazione di Tuttoscuola, con l’autorevolezza e la qualità che contraddistinguono la testata da oltre quarant’anni.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via